FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ufficiale la partnership con gli Earthquakes, il dg: “Inter ideale, sono leader in…”

Le parole del dg del club statunitense

Sabine Bertagna

È ufficiale la partnership tra i San Jose Earthquakes e l'Inter. Lo ha comunicato il club statunitense sul sito ufficiale, spiegando nello specifico i temi che le due società condivideranno. Si tratta dello sviluppo del calcio giovanile, nel quale l'Inter è un'eccellenza riconosciuta, e le nuove tecnologie al servizio della scienza dello sport.  Queste le parole del direttore generale del club statunitense, Jesse Fioranelli: "Il motivo per cui l'Inter è il partner ideale per il nostro club è perché potrà aiutarci a identificarci con i più alti parametri di riferimento nello sviluppo dei talenti europei. A maggio, prima di concludere la stagione USSDA 2017-18, spiegheremo in quale modo l'Inter Milan darà un grande valore alle specifiche iniziative guidate da Earthquakes, che non vediamo l'ora di presentare alla nostra accademia e alla Bay Area". L'Inter è stato l'unico club italiano a partecipare alla Stanford Innovation Conference in programma lo scorso mercoledì, sottolineando l'impegno verso le nuove tecnologie.

"L'Inter ha una lunghissima storia nello sviluppo e nella crescita dei giovani e siamo entusiasti di collaborare nel migliore dei modi", ha dichiarato il direttore tecnico di Earthquakes, Chris Leitch. "È una grande opportunità per il nostro club avere un dialogo costante con uno dei leader mondiali nell'ambito dello sviluppo giovanile".

"La partnership con i San Jose Earthquakes, strategicamente posizionata nel cuore della Silicon Valley, aggiungerà un valore importante all'Inter Academy in quanto il club è all'avanguardia nelle iniziative dello sviluppo giovanile e nell'innovazione sportiva ", ha dichiarato Barbara Biggi, Direttore del Global Youth Business dell'Inter.