Souness: “Mourinho poteva causare incidenti!”. McCarthy: “Parli tu? Ricordi che hai fatto nel 1996?”

Siparietto curioso negli studi di Sky Sports UK

Jose Mourinho fa discutere non solo in Italia. Anche in Inghilterra si è creato un acceso dibattito sul gesto dello Special One, che ha mostrato l’orecchio ai tifosi della Juve dopo la fine della partita tra i bianconeri e il Manchester United, vinta dai Red Devils per 2-1.

Graeme Souness, ex allenatore, ha attaccato Mourinho senza mezzi termini: “Con quel gesto avrebbe potuto creare disordini allo stadio”, ha tuonato Souness. Ma l’ex allenatore di Newcastle, Liverpool e Galatasaray è stato rimbrottato da Mick McCarthy, ex ct dell’Irlanda: “Parli tu? Non credo proprio che tu possa pontificare sul gesto di Mourinho. Tu sei quello che ha piantato una bandiera in mezzo al campo in Turchia”.

McCarthy si riferisce ad un episodio del 1996, quando Souness, allora tecnico del Galatasaray, piantò una bandiera al centro del terreno di gioco del Fenerbahce dopo una vittoria in Coppa di Turchia. All’epoca ci furono veramente violenti scontri dopo quel gesto. Predicare bene e razzolare male si dice in questi casi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy