Castrovilli-Tonali, prosegue il duello tra Inter e Juventus: Conte, progetto ambizioso

Nerazzurri e bianconeri si sfidano su più fronti

di Fabio Alampi, @FabioAlampi

Proseguono i numerosi duelli di mercato fra Inter e Juventus, che hanno diversi obiettivi in comune. Tra questi, come ricorda il Corriere dello Sport, spiccano Gaetano Castrovilli e Sandro Tonali, centrocampisti rivelazione di questa stagione. Senza dimenticare l’altro gioiello della Fiorentina, Federico Chiesa.

CASTROVILLI E CHIESA – “La Juve ha bisogno di una mezzala tecnica, di qualità, da inserire nello scacchiere sarriano. E Castrovilli può essere la pedina giusta in prospettiva. La stagione da protagonista e la chiamata del ct Mancini certificano l’esplosione del ragazzo. Un acquisto che risponderebbe perfettamente ai canoni bianconeri che hanno sempre avuto uno zoccolo duro significativo di italiani. Il duello è con l’Inter: Antonio Conte stravede per Gaetano e vorrebbe fare il pacchetto completo con Chiesa. Ipotesi, questa della doppietta, che sarebbe tutt’altro che sgradita pure alla Juve. Proprio il futuro di Federico è da tempo terreno di scontro tra i due club“.

TONALI – “E poi c’è Tonali e i duellanti sono sempre gli stessi: Juve e Inter, con i nerazzurri protagonisti negli ultimi giorni sul fronte del genietto bresciano. La Juve però non molla e ci sta lavorando da tempo, perché Sandro ha dalla sua anche la duttilità: è di base una mezzala ma può giocare tranquillamente come regista davanti alla difesa. L’obiettivo dei bianconeri è abbassare la richiesta del presidente Cellino, fermo alla valutazione di 50 milioni pre coronavirus“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy