È già tempo di pianificare il mercato in vista della nuova stagione. In casa Inter si inizia a pensare alle mosse per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi, ma prima saranno necessarie delle cessioni. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport.
primo piano
GdS – Inter, 60 mln di plusvalenze e non solo: “Ecco il mandato societario sul mercato”
È già tempo di pianificare il mercato per la nuova stagione. Prima sono necessarie le cessioni, poi i colpi in entrata per rinforzare l'Inter
“Il mandato societario che arriva direttamente dalla Cina è chiarissimo: una sessantina di milioni di plusvalenze andranno realizzate e il monte ingaggi ridotto di un 15% circa. Tutto ciò è noto a Inzaghi da tempo, ma il tecnico preferirebbe comunque vivere un’estate meno turbolenta di quella del 2021: «Speriamo di avere meno difficoltà dell’anno passato», ha ammesso lo stesso tecnico. E poi altre parole ancor più esplicite: «Bisogna fare le cose per bene perché questi tifosi meritano altre gioie. Temo altre brutte sorprese dal mercato? Non lo so. L’auspicio è che possiamo ripartire nel migliore dei modi, con un organico sempre più competitivo. Bisogna tenere i migliori e magari aggiungere qualcosa»”, si legge sul quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA