Cds – Lautaro vuole il Barça, l’Inter manda un messaggio chiaro. Rispetto a due mesi fa…

Secondo il quotidiano l’argentino spinge per giocare in Spagna

di Gianni Pampinella
Il Barcellona torna alla carica per Lautaro Martinez. Superata, almeno per il momento, la ‘tempesta Messi’, il club blaugrana è pronto per affondare il colpo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il giocatore “continua a desiderare di indossare la maglia blaugrana e, soprattutto, di giocare al fianco di Messi“.
Il club catalano ha dato mandato a Mendes per vendere una serie di giocatori, che, nei piani della dirigenza, dovrebbero garantire le risorse necessarie per tentare l’assalto definitivo al Toro. Trova riscontri, già per le prossime ore, un incontro tra gli stessi procuratori dell’argentino e l’Inter. E, secondo quanto filtra, sarà l’occasione per trasmettere il messaggio che nulla è cambiato e che il loro assistito vuole a tutti i costi andare in Spagna“.
Ma il quotidiano sottolinea anche la difficoltà del club blaugrana di vendere gli esuberi, anche perché la valutazione dell’Inter resta pari alla clausola rescissoria scaduta a luglio, ovvero 111 milioni di euro. “L’unica concessione è che quella cifra può essere raggiunta anche tramite una contropartita tecnica (piace sempre Firpo), a patto che il conguaglio economico non sia inferiore ad 80-90 milioni. Ciò che è cambiato rispetto a un paio di mesi fa, invece, è che i tempi per trovare un sostituto si sono assottigliati“.
(Corriere dello Sport)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy