copertina

A giugno sarà caccia al terzino destro: due nomi importanti e un’alternativa

Se la scorsa estate il mercato dell’Inter ha parlato molto slavo, nella prossima estate i nerazzurri torneranno a guardare in Sudamerica. Due i motivi: uno è il fatto di poter contare su un grande riferimento come Javier Zanetti, ma anche...

Andrea Della Sala

Se la scorsa estate il mercato dell'Inter ha parlato molto slavo, nella prossima estate i nerazzurri torneranno a guardare in Sudamerica. Due i motivi: uno è il fatto di poter contare su un grande riferimento come Javier Zanetti, ma anche perché per puntellare questa rosa servono innesti di qualità. Se per il ruolo di terzino sinistro si riflette sul riscatto di Telles dal Galatasaray che costerebbe 8,5 milioni di euro  e si tratta per il rinnovo di Nagatomo, quella da sistemare sembra essere la fascia destra: i nomi più caldi sono quelli di Bruno Peres del Torino e di Zabaleta del Manchester City.

Il granata è stato osservato anche la scorsa settimana da Mirabelli e piace molto in casa interista. Cairo, forte di un contratto fino al 2020, lo valuta circa 15 milioni e spera che l'interessamente del Bayern di Ancelotti si trasformi in un'offerta importante. L'altro nome importante è quello di Zabaleta; il capitano del City è alla ricerca di un'esperienza all'estero e il suo agente Pastorello lo avrebbe già proposto all'Inter. L'argentino ha un solo anno di contratto e può essere un ottimo colpo per il rapporto prezzo-qualità. Alternativa ai due sudamericani è Vrsaljko del Sassuolo, ma anche qui le richieste non sono basse.