Clamorosa accelerazione nella trattativa che potrebbe portare Diego Forlan all'Atletico Mineiro. Edgar Goulart, che in Brasile identificano come uno degli agenti di Forlan (il padre di Forlan lo ha definito più che altro un intermediario) apre in maniera nettissima all'affare: "Forlan ha altri due anni di contratto ma si potrebbe liberare gratis perché l'Inter così risparmierebbe sull'ingaggio. Credo che in 20 giorni massimo Diego potrebbe firmare per l'Atletico. Ne parlerò personalmente con lui quando verrà in Uruguay per le partite di qualificazione ai Mondiali, il prossimo mese. Il presidente Kalil (dell'Atletico Mineiro) è stato il primo a parlare con il padre di Forlan, a interessarsi al giocatore, e questo è molto importante, denota serietà. Il padre di Diego è stato molto felice di questo.
copertina
ANTEPRIMA FCIN1908, Ag. Forlan: “In 20 giorni può passare all’Atletico MG. L’Inter…”
L'agente a Estado de Minas
Il presidente è molto deciso e quando fa una cosa la fa per il meglio. Credo molto nella possibilità che questo affare si realizzi, perché entrambe le parti lo vogliono. Forlan non vede l'ora di approdare a Belo Horizonte ed essere ricevuto dai tifosi e Kalil ha dimostrato nella riunone che ha avuto col padre di volere il giocatore. Basterà che ognuno faccia un passo nella giusta direzione affinché Forlan vesta la maglia dell'Atletico".
Lo stesso Kalil ha confermato la trattativa ma ha frenato: "Sto parlando con l'agente, con il padre e con il fratello di Forlan. Ma le cifre di cui si parla, almeno finora, sono inavvicinabili. Però Forlan è uno di quei giocatori che fanno andare i tifosi all'aeroporto. L'investimento su di lui avrebbe il ritorno necessario. Ha 33 anni ma è ancora in ottima forma"
© RIPRODUZIONE RISERVATA