FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

LIVE – APPIANO2018 – Squadra in campo, Spalletti è un martello sulla tattica

Giornata di ritiro più soft per nerazzurri di Spalletti, impegnati ieri contro il Sion

Sabine Bertagna

L'Inter ha fatto ritorno ad Appiano Gentile dopo l'impegno in amichevole contro il Sion. I nerazzurri tornano a casa con una sconfitta, che in questo momento della preparazione (una preparazione con carichi molto pesanti) appare fisiologica. Il menu della giornata di oggi prevede una mattinata dedicata a massaggi e terapie. L'allenamento si svolgerà nel pomeriggio. "Dovremo dosare meglio le forze in vista dello Zenit", ha dichiarato Luciano Spalletti ieri, al termine del match (leggi qui le dichiarazioni del mister).

ORE 18.45 - Domani mattina giornata di accertamenti per Nainggolan e Karamoh

ORE 18.30 - Si lavora assiduamente sulla tattica. Caldo ad Appiano Gentile, il tecnico nerazzurro pone l'accento sull'aspetto tattico bloccando le giocate per apportare adeguati correttivi. In gol nella partitella Gagliardini e Icardi. L'allenamento si è concluso con diversi giri di corsa intorno al campo.

ORE 18.15 - Terminata la fase in palestra si inizia con il lavoro tattico sui campi di Appiano Gentile. Squadra divisa in due gruppi con Spalletti pronto a dare indicazioni sul lavoro da fare. Aggregato in prima squadra Marco Pompetti, centrocampista della primavera.

ORE 18.00 - Primo giorno di lavoro ad Appiano anche per la formazione Primavera con Armando Madonna al suo "debutto" nel quartier generale nerazzurro di Appiano Gentile

ORE 17.30 - Si lavora nel pomeriggio con un occhio all'amichevole che si giocherà sabato sera a Pisa alle ore 21.00. Dopo la gara di ieri a Sion i nerazzurri, durante la mattinata, hanno recuperato le energie spese mentre questo pomeriggio torneranno in campo. Si inizierà in palestra, riscaldamento e poi fuori sul campo per tornare ad aumentare l'intensità.

Social - Nell'amichevole di ieri spazio anche ai giovani. Salcedo ha condiviso uno scatto insieme a capitan Icardi, sottolineando che cosa rappresenti per lui questa nuova avventura:

ORE 12: 30 -  Andrea Paventi, giornalista di Sky, ha analizzato la prestazione dell'Inter a Sion. Una sconfitta, che in questa fase della preparazione è comunque importante per dare delle indicazioni (leggi qui l'analisi).

ORE 10:45 - La squadra sta svolgendo terapie e massaggi per riprendersi dalla partita giocata ieri.

tutte le notizie di