FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Asllani, tocca a te! Contro il Villarreal primo esame vero da vice Brozovic

Asllani, tocca a te! Contro il Villarreal primo esame vero da vice Brozovic - immagine 1
Il centrocampista albanese scenderà in campo da titolare questa sera nell'amichevole contro la formazione spagnola

Fabio Alampi

Ultima amichevole pre campionato per l'Inter di Simone Inzaghi, che questa sera a Pescara affronta il Villarreal, lo scorso anno semifinalista di Champions League. Un test impegnativo e di livello, che potrà dare indicazioni importanti al tecnico nerazzurro, intenzionato a schierare dal primo minuto la formazione che con ogni probabilità scenderà in campo settimana prossima a Lecce nella prima giornata di campionato. Prove di vera Inter, insomma, con una grande eccezione: in cabina di regia non ci sarà Marcelo Brozovic, fermato da un affaticamento muscolare. Al suo posto giocherà Krjstian Asllani, il gioiellino albanese preso in estate dall'Empoli proprio per sostituire il croato e che sta sorprendendo ogni giorni di più per le sue qualità tecniche, la sua maturità e la sua personalità, nonostante i soli 20 anni di età.

Asllani, tocca a te! Contro il Villarreal primo esame vero da vice Brozovic- immagine 2

Primo esame vero

Il talentuoso classe 2002 è stato una delle note più liete del pre campionato nerazzurro: dubbi su quello che potesse fare in campo non c'erano, quello che ha sorpreso semmai è stata la rapidità con cui si è inserito in gruppo, considerato che si trattava della sua prima esperienza in una big, oltre che la prima volta fuori dalla "comfort zone" di Empoli nella quale è cresciuto fin da piccolissimo. Dopo aver impressionato nelle prime amichevoli estive, per Asllani quello di stasera sarà un vero e proprio esame: contro il Villarreal dovrà sostituire Brozovic all'interno di quello che possiamo considerare l'undici titolare, e dovrà quindi essere in grado di svolgere i compiti del croato in un contesto di alto livello, di fronte a un avversario di prim'ordine.

E chissà che non possa convincere Inzaghi a concedergli una maglia da titolare anche settimana prossima a Lecce, facendo recuperare con calma Brozovic. Dopo tutto, è stato comprato proprio per questo...

tutte le notizie di