copertina

Attacco Inter: ecco la situazione giocatore per giocatore…

Sei partite per inseguire ancora un sogno, sei partite per confermare la permanenza in Champions che dura da un decennio. Per tentare l’impresa l’ Inter di Stramaccioni ha bisogno dell’attacco. “Milito da solo non basta e...

Simona Castellano

Sei partite per inseguire ancora un sogno, sei partite per confermare la permanenza in Championsche dura da un decennio.Per tentare l'impresa l' Inter di Stramaccioni ha bisogno dell'attacco.

"Milito da solo non basta e Marco Branca in sei giornate deve capire quanto significativa deve essere la ricostruzione", dice Sky in un suo servizio. 

L'unico in grado di fornire garanzie al momento è proprio Diego Milito, autore di ben 20 reti in campionato, dopo un inizio di stagione non brillante. Gli altri, invece, si giocano tutto in 540 minuti, quelli che sono rimasti da qui alla fine dell'anno. 

"Zarate, per la verità, qualche segnale ha già iniziato a darlo, - prosegue il servizio - la cura Stramaccioni è stata per lui una sorprendente primavera, ma il suo rendimento in questa fase finale deve essere proporzionale all'enorme cifra richiesta per il suo riscatto. Il campionato di Diego Forlan deve invece ancora cominciare. Le ultime sei partite saranno davvero una mini stagione. Il Cacha ha già spiegato che dopo un anno del genere non può andarsene, ma Moratti e Branca potrebbero non essere della stessa idea. Pazzini vive in un tunnel che proprio la rinascita di Milito ha reso più buio è opprimente. Difficile prevere quanti minuti avrà a disposizione per cercarne l'uscita, ma l'Inter è pazza ed  è quindi troppo presto per mettere l'attaccante nella casella del mercato in uscita. Il destino di Castaignos sembra invece segnato: l'infortunio lo terrà fuori dai giochi, il mercato probabilmente gli darà l'opportunità di crescere altrove".

Il servizio si chiude con una battuta sul finale di stagione dell' Inter: "540 minuti per lasciare i segni, un'estate intera per ricostruire i sogni, volata e mercato. L'Inter riparte da qui".