copertina

Ausilio: “Nagatomo rinnova, ottimo Eder. Ingiusti con Kondo. Se penso ai portieri…”

Mancini è squalificato e dopo la vittoria con il Chievo Verona in sala stampa, al Meazza, è arrivato  per analizzare la gara. Ci siamo anche noi di FCINTER1908.IT e vi riportiamo le sue parole.  – Nagatomo ha fatto una buona...

Eva A. Provenzano

Mancini è squalificato e dopo la vittoria con il Chievo Verona in sala stampa, al Meazza, è arrivato  per analizzare la gara. Ci siamo anche noi di FCINTER1908.IT e vi riportiamo le sue parole. 

- Nagatomo ha fatto una buona prestazione, che ci dice del suo rinnovo?

Stiamo parlando c'è volontà di trovare un'intesa, ci siamo visti nei giorni passati. La volontà aiuta e quando la società vorrà chiudere, la chiusura della trattiva arriverà. 

- Le prime sei hanno vinto. Si sente di dire che l'Inter non ha meno possibilità rispetto alle altre?

Assolutamente. L'Inter è fatta da giocatori di qualità anche in panchina. Sono tutti pronti a dare il loro contributo fino alla fine. 

FCINTER1908.IT - Un giudizio sulla partita di Eder che è stato il suo ultimo acquisto...

Ottima come quella di tutta l'Inter, ha fatto molto bene la sua parte. E' stato sfortunato in occasione della prima occasione. A me è piaciuta tanto l'Inter tutta, restano negli occhi gli ultimi dieci minuti. L'ultimo periodo ci ha dato qualche preoccupazioni visti alcuni finali di partite e quindi l'abbiamo vista con eccessivo senso di preoccupazione. Mi ricordo sopratutto un grandissimo portiere avversario ma l'abbiamo vinta giocando a calcio. 

- E' giusto attenderci una riconferma di questo modulo per dare alla squadra più affiatamento?

Mancini sa di avere a disposizione tanti bravi giocatori. E' questione di modulo, cuore e testa: se hai queste caratteristiche vinci le partite. 

- Kondogbia ha grandi margini di miglioramento...

Quando si parla di certe medie con Kondogbia in campo non mi sorprende può e deve migliorare, ma è appena arrivato in Italia, ha mezzi fisici e tecnici per i quali non possiamo pensare sia solo questo. Noi gli diamo tempo, lo dobbiamo aiutare un po' tutti. Forse paga spesso il fatto che è costato tanto e non è giusto.

- Lavorare per ripetere i primi ottanta o per non ripetere gli ultimi dieci minuti?

Psicologicamente aiuta anche in un momento di difficoltà saper soffrire. Conta come difendi, ma la preoccupazione era più legata alle ultime partite, abbiamo giocato bene poi subentra stanchezza. Abbiamo sofferto tutti insieme e abbiamo cercato di portare a casa questo risultato. 

- Manca un rigore anche stasera, su Icardi...

Non lo sapevo. 

- Preoccupa un poco il fatto che l'Inter non realizzi tanti gol...

Se penso al Sassuolo e oggi mi vengono in mente Consigli e Siculin. In altre partite non abbiamo creato occasioni importanti, serve un po di più di cattiveria, ma oggi faccio fatica a non pensare alla grande prestazione del portiere avversario. Ha fatto un gran cross Nagatomo per Icardi."