Andrè Villas Boas è sull'orlo del baratro. La sconfitta contro il West Bromwich Albion ha allontanato il Chelsea dai primi quattro posti, e a questo punto Roman Abramovich potrebbe davvero decidere di scaricare il tecnico per il quale ha speso 15 milioni di euro di penale.
copertina
AVB dead man walking: “Grande delusione, salvo solo Cole. Esonero? Ammetto che…”
Andrè Villas Boas è sull’orlo del baratro. La sconfitta contro il West Bromwich Albion ha allontanato il Chelsea dai primi quattro posti, e a questo punto Roman Abramovich potrebbe davvero decidere di scaricare il tecnico per il quale ha...
Lo stesso Villas Boas, dopo la partita, non se la sente di escludere nulla: "E' una grossa delusione. E' chiaro che ogni sconfitta del Chelsea aumenta la pressione sull'allenatore. E oggi bisogna accettare e ammettere che la pressione è ancora un po' più forte. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità davanti ai tifosi e al club perché non stiamo ottenendo risultati".
Un sostegno pubblico di Abramovich aiuterebbe? Non credo. Al momento dobbiamo solo proseguire col nostro lavoro e fare meglio, tutti quanti. Non c'è bisogno dell'appoggio pubblico del proprietario, siamo noi che dobbiamo migliorare. Se sono l'uomo giusto? Non avrei accettato l'incarico se non lo pensassi".
Ma Villas Boas ha parole dure anche per i suoi giocatori: "Abbiamo giocato male, e le sconfitte sono sempre prese male. Non ci sono sconfitte che vengono prese bene. Oggi l'unico che ha giocato bene è stato Ashley Cole. Tutti gli altri, dai giocatori al tecnico, hanno fornito una performance al di sotto delle aspettative. Onore al West Bromwich ma noi abbiamo giocato male".
Ora si attendono le decisioni del magnate russo, che per il momento non ha commentato l'ennesima debacle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA