copertina

Bauza: “Icardi? Ne ho parlato con i leader. Qui Higuain e Pratto, ecco perchè. Alario…”

Il ct dell'Albiceleste, Edgardo Bauza, si è trovato a parlare per l'ennesima volta (almeno in queste ultime settimane) di Mauro Icardi. L'allenatore ha svelato di aver affrontato questo tema con i leader della Seleccion. Inoltre, ha spiegato le...

Dario Di Noi

"A poche ore dal raduno ufficiale delle nazionali di tutto il mondo, compresa la Seleccion argentina, il ct Edgardo Bauza ha parlato di Mauro Icardi. Ormai accade spesso, ed è segno che in patria le gesta del capitano nerazzurro non stanno passando inosservate. Non potrebbe essere altrimenti, d'altronde, nonostante l’assurda resistenza e le giustificazioni udite nelle ultime settimane.

"Queste le parole del commissario tecnico argentino, che comunque non lasciano granchè spazio alla candidatura di Icardi: "Posso assicurare che ho parlato con i leader della squadra (6 o 7) e non esiste alcun problema. E’ un qualcosa che mi lascia tranquillo, perché le scelte saranno rispettate. Si sono intrecciate diverse cose. La mia unica priorità è la squadra, è la Seleccion. Su un giocatore che viene qua in Nazionale ed ha un problema, oppure si rivela una minaccia per la squadra, non ho bisogno che nessuno mi dica nulla. Lo andrò ad escludere dalla squadra, perché questa è la priorità. Icardi per me è una punta, e io intendo giocare con un solo attaccante. Lì ho scelto Higuain per la carriera e Pratto perché lo conosco molto bene. Alario? Lui perchè per me è il futuro della Nazionale. Voglio che faccia pratica, che ci sia, che parli con la gente, che si senta un giocatore della Seleccion. Credo che possa crescere moltissimo. Oggi voglio questi tre, ma non vuol dire che sarà sempre così"