copertina

Ben 10 giocatori andranno in scadenza. Ne rimarranno due. Zanetti…

Inizia ufficialmente il mercato di gennaio e l’Inter attende e ragiona prima di fare le sue mosse. Tra i tanti argomenti sul tavolo ci è anche quello dei rinnovi e dei contratti in scadenza. La situazione è quanto mai all’Ordine del...

Riccardo Fusato

Inizia ufficialmente il mercato di gennaio e l'Inter attende e ragiona prima di fare le sue mosse.

Tra i tanti argomenti sul tavolo ci è anche quello dei rinnovi e dei contratti in scadenza. La situazione è quanto mai all’Ordine del Giorno. Per esempio. A giugno ben 10 giocatori dell’attuale rosa andranno in scadenza di contratto: Javier Zanetti, Esteban Cambiasso, Diego Milito, Walter Samuel, Cristian Chivu, Rolando, Gabi Mudingayi, Wallace, McDonald Mariga e Luca Castellazzi.

Un’intera formazione che verrà al 90% smaltellata. Secondo la Gazzetta dello Sport, discorso a parte merita capitan Zanetti. Pupi comunque vada, non lascerà la famiglia nerazzurra ed entrerà nei quadri dirigenziali. Per gli altri 9 le novità sono in evoluzione. Quasi certamente Fallace tornerà al Chelsea per fine prestito, mentre Mudingayi verrà utilizzato come merce di scambio. Ad oggi solo in due sembrano avere chance di rinnovo: il primo è Rolando che con un versamento di 3,5 milioni al Porto potrà rimanere in quanto cocco di Mazzarri. L’altro in odore di rinnovo è Cambiasso ma bisognerà mettersi d’accordo su una sensibile riduzione d’ingaggio, anche considerando che, il nuovo tetto salariale imposto da Thohir sarà di 2,5 milioni. Per i due argentini, Milito e Samuel si sta facendo strada l’ipotesi di un ritorno in patria, mentre per Chivu sarebbe potuta scattare l’opzione di un ulteriore anno se avesse fatto 15 presenze: ad ora, un’impresona.

L’Inter 2014/2015 dunque potrebbe essere molto diversa dall’attuale