Brozovic è un altro: il fratello scapestrato resti fuori. Spalletti: “Responsabilizzato”

Marcelo ha trovato il ruolo più adatto a lui: da quando il mister lo sta schierando nei due davanti alla difesa il suo rendimento è migliorato

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

In effetti è un altro e anche i tifosi dell’Inter se ne sono accorti. Hanno fischiato Brozovic per la sua indolenza e adesso applaudono quando fa le cose per bene. Merito anche di mister Spalletti che lo ha reinventato: ha sempre giocato sulla trequarti, si alternava prima con Joao Mario, poi con Borja Valero. Poi è arrivato Rafinha è il posto dietro agli attaccanti è suo. Meglio così avrà pensato Marcelo che ha fatto capire di gradire la nuova posizione, nei due davanti alla difesa insieme a Gagliardini:Ho fatto un errore involontario non mettendolo in quel ruolo prima – ha detto mister Spalletti in conferenza – metterlo in quella posizione lo ha fatto sentire responsabile e questo creargli un recinto attorno gli ha fatto sentire che deve comandare in mezzo al campo. Essendo un giocatore anarchico abbiamo pensato che gli piacesse andare in giro ed interpretare, ma in quel luogo lì effettivamente comanda“. Il derby è un’occasione da cogliere, è un recupero che può permettere la svolta in classifica. Serve la massima attenzione e serve il miglior Brozovic in mezzo al campo, come si è visto con la Samp, come si è visto con il Verona. La speranza è che il fratello scapestrato di Marcelo resti fuori dai cancelli della Pinetina per ancora molto tempo.

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13126313 - 3 anni fa

    Deve fare bene fino al termine del campionato, serve costanza di rendimento per giocare in quel ruolo…Cambiasso docet! Così a fine campionato se resterà bene, altrimenti andrà via ad un prezzo utile al bilancio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy