Prestazione buona quella fornita ieri dall'Inter sul campo di Trieste, contro un Cagliari sempre coriaceo. I ragazzi di Mazzarri avrebbero meritato la vittoria per quanto visto sul campo, ma un gol fortunoso di Nainggolan ha tolto i 3 punti ai nerazzurri. Come di consueto, vediamo come ha giocato l'Inter leggendo le pagelle dei quotidiani più importanti.In evidenza i due migliori e i due peggiori dell'Inter:
copertina
Cagliari-INTER, confronto voti: spinta Nagatomica, Ranocchia leader. Ricky…
Prestazione buona quella fornita ieri dall’Inter sul campo di Trieste, contro un Cagliari sempre coriaceo. I ragazzi di Mazzarri avrebbero meritato la vittoria per quanto visto sul campo, ma un gol fortunoso di Nainggolan ha tolto i 3 punti...
FCINTER1908RANOCCHIA 7 - Sempre più leader della difesa nerazzurra. Anche contro una squadra rognosissima come il Cagliari non lascia un buco che sia uno.NAGATOMO 7 - "Destra o sinistra per me è uguale", aveva dichiarato il giapponese nel pre-partita. Ed è la verità: è decisivo comunque. Ormai regala assist ad ogni partita. Fantacalcisticamente acquisto dell'anno: +1 fisso.
Pereira 5,5 - Perde il duello con il presente Nagatomo e anche con l'assente Jonathan. Corre tanto ma è spesso goffo in fase di appoggio.Guarin 6 - Come spesso gli capita quando vuole farsi perdonare, gioca con foga, grinta ma anche un po' di confusione.
GAZZETTA DELLO SPORTNAGATOMO 7 - Un’altra bella prestazione. La sua percussione con cross millimetrato sulla testa di Icardi per il gol è perfetta. Ci prova da lontano e a momenti...KOVACIC 6,5 - Trascina la squadra all’assalto con velocità e determinazione nella prima parte della ripresa agendo anche a tutto campo. Inizialmente tiene il settore di destra opponendosi a Nainggolan.
Alvarez 5 - Coperto giustamente da lodi fin qui, incappa nella prima giornata di luna calante. Probabilmente a causa del terreno pesante e di muscoli che non hanno recuperato lo sforzo.Guarìn 5,5 - Viene riproposto dopo il brutto gesto di giovedì: una opportuna iniezione di fiducia. Ripagata con impeto, slanci, tensione agonistica. Sul piano della qualità ci si aspetta sempre di più.
CORRIERE DELLA SERANAGATOMO 7 - Spinge anche nel primo tempo e difende. Nel primo caso, offre l’assist per il gol di Icardi; nel secondo, deve salvare su Sau.RANOCCHIA 6,5 - Dalla sua parte non si passa, soprattutto se si tratta di colpire di testa.
Alvarez 5 - È stanco e si vede; gli manca la brillantezza di altre partite. Sostituito.Pereira 5,5 - Si vede che non è ancora entrato nei meccanismi di Mazzarri, però migliora alla distanza.
LA REPUBBLICANAGATOMO 7 - Il migliore per brio e idee. All'attivo un tiro e un paio di assist preziosi, compreso quello per il gol.RANOCCHIA 6,5 - Non vacilla mai, anzi è sempre autoritario. Un altro Ranocchia.
Pereira 5 - Prima da titolare anche per lui ma si vede che non è ancora inserito nei meccanismi.Alvarez 5,5 - Gambe pesanti, stavolta non è la sua partita.
GIORNALEKOVACIC 7 - Dunque ecco il ragazzo. Se fa così, non esce più.PALACIO 7 - Rigenera l'Inter.
Guarìn 6 - Meriterebbe molto di più per il suo sacrificio in fase difensiva. Calcia in porta senza fortuna, ma a volte dà l’idea di non aver voglia.Belfodil 6 - Ha fatto il suo ma non esageriamo, ci si aspettava di più
© RIPRODUZIONE RISERVATA