copertina

Calciomercato Inter: chi viene, chi va e chi resta. I movimenti di mercato della società nerazzurra

Il borsino della società nerazzurra, tra addii certi e conferme

Giovanni Montopoli

Con l'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina nerazzurra, tra parametri imposti dall'Uefa e giocatori alla ricerca di riscatto dalla passata stagione, prende forma la rosa nerazzurra. In attesa di operare sul mercato in entrata, cambia il borsino dei possibili partenti in casa Inter. Vediamoli nel dettaglio

QUESTI I PROBABILI PARTENTI:

Gabigol: arrivato in pompa magna dal Brasile, per il giovane attaccante - medaglia d'oro olimpica - pochissimo spazio nell'ultima stagione. Un rete (da tre punti) messa a segno contro il Bologna e qualche spezzone di gara. Su di lui ci sarebbe forte l'offensiva de Las Palmas dove potrebbe finire in prestito (valutazione Transfermarket 20 milioni di euro)

Brozovic: a fasi alterne in questa stagione. Punto fermo per Roberto Mancini, epurato da De Boer e rilanciato (a tratti) da Pioli. Per il croato non sembrerebbe esserci spazio per la prossima stagione in nerazzurro. Dalla Russia, Roberto Mancini, nuovo allenatore dello Zenit, avrebbe manifestato il proprio interesse per il centrocampista che non sembrerebbe gradire la destinazione. Zenit ma non solo, anche l'Everton avrebbe bussato alla porta dell'Inter, il giocatore vorrebbe giocarsi le sue chance in nerazzurro, ma la sua permanenza è altamente improbabile. (valutazione Trasnfermarket 22 milioni di euro)

Murillo: stagione più di ombre che di luci. Il difensore colombiano, dopo la buona parentesi nel campionato 2015/16, non ha confermato le buone indicazioni date e potrebbe partire a fronte di una buona offerta. Il giocatore avrebbe chiesto alla società di essere ceduto, tre sono le opzioni: la prima in Francia, dove il Monaco avrebbe manifestato il proprio interesse; la seconda in Spagna con il Valencia alla finestra, mentre la terza strada potrebbe vederlo inserito in un intreccio di mercato che lo porterebbe a Roma, sponda giallorossa, inserito nella non semplice operazione che vorrebbe coinvolti Rudiger (nonostante le smentite di rito) e Nainggolan. (valutazione Transfermarket 14 milioni di euro)

Santon: arrivato durante la gestione Mancini nel mercato di riparazione, il laterale nerazzurro parte benissimo ma lentamente sparisce dai radar del tecnico che lo relega in panchina (vittima di continui infortuni). Sembrerebbe probabile un suo ritorno in Premier League, dove il Crystal Palace lo accoglierebbe a braccia aperte. (valutazione Transfermarket 5,5 milioni di euro)

Ranocchia: archiviata la parentesi inglese all'Hull City per Andrea Ranocchia è ancora tempo di preparare le valige e provare una una nuova avventura che - comunque vada - non lo vedrà in nerazzurro. Sulle tracce del difensore ci sarebbe lo Zenit di Roberto Mancini. (valutazione Transfermarket 5 milioni di euro)

Nagatomo: Nonostante le belle parole spese da Spalletti in conferenza stampa nei suoi confronti, per il giapponese sembrano arrivati i titoli di coda sulla sua avventura all'Inter. La società nerazzurra è alla ricerca di un'offerta capace di accontentare entrambe le parti. (valutazione Transfermarket 4.3 milioni)

Banega: arrivato a parametro zero dal Siviglia, aveva di registrare il centrocampo nerazzurro dopo una stagione sugli allori in Spagna. La realtà dei fatti ha remato contro l'argentino che ha visto più panchine che campo in questa stagione. I numeri sono dalla sua parte (28 presenze, 6 gol  e 6 assist) la sua permanenza all'Inter, però, non è assolutamente scontata. (valutazione Transfermarket 19 milioni)

Medel: Roberto Mancini ha a lungo elogiato le sue doti, Luciano Spalletti - con altissima probabilità - farà volentieri a meno del centrocampista cileno che avrebbe richieste dall'argentina. (Valutazione Transfermarket 12 milioni di euro)

Jovetic: concluso il prestito al Siviglia, il fantasista montenegrino difficilmente verrà riscattato dal club spagnolo che pur sta tentando di convincere l'Inter ad abbassare le sue richieste. Il suo ritorno in Italia è da escludere e dalla Francia - sponda OM - sarebbe arrivata l'offerta per accaparrarsi il giocatore per la prossima stagione. (valutazione Transfermarket 10 milioni di euro)

Potresti esserti perso