copertina

Cambiasso: “Solo vittoria col Genoa. Quando venni dal Real all’Inter…”

Il regalo di Natale di Inter Channel a tutti i tifosi nerazzurri è una lunga chiacchierata con Esteban Cambiasso, ospite dalle ore 21 di “Prima Serata”, in onda sul canale 232. “Non mi considero tale, magari i nostri amici di...

Francesco Parrone

Il regalo di Natale di Inter Channel a tutti i tifosi nerazzurri è una lunga chiacchierata con Esteban Cambiasso, ospite dalle ore 21 di "Prima Serata", in onda sul canale 232.

"Non mi considero tale, magari i nostri amici di Inter Channel vorrebbero qualcosa di più...", replica il Cuchu con un sorriso all'idea di essere considerato un regalo, prima di rispondere alle domande che Roberto Scarpini riporta con fedeltà. La prima riguarda la stretta attualità e il cammino fatto dalla squadra nei primi mesi della stagione."Non mi sorprende vedere l'Inter al secondo posto, sicuramente mi fa stare tranquillo. Mi aspettavo una situazione così per il fatto di avere fiducia in quello che si stava creando. Non sai mai come può andare, ma è una situazione che senza vedere il percorso - ad esempio la vittoria contro la Juventus -, ha magari ingannato in qualche momenti, ma la realtà è che siamo in lotta per tutte e tre le competizioni e dobbiamo vincere sabato per trascorrere un Natale in tranquillità".Si continua partendo da lontano, da quando qualcuno parò al Cuchu dell'interessamento dell'Inter, dopo aver lasciato il Real Madrid: "Ho pensato si trattasse di una delle sfide più affascinanti che possono capitare a un calciatore. Arrivare da una squadra che non vinceva e cercare di farlo era uno stimolo fortissimo. La prima volta alla Pinetina era tutto nuovo, ho cercato soprattutto di capire tutto in modo veloce, l'ambientamento per un giocatore nuovo si sente anche dalle primissime cose, ho cercato subito di infarinarmi per essere pronto. Al Meazza ci ero stato con il Real Madrid, giocai contro il Milan, ma giocarci con i propri tifosi è sicuramente diverso".