FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

settore giovanileinter femminile

Casadei, gioiello del presente e del futuro: l’Inter lo blinda, strategia chiara

Getty Images

Il centrocampista della Primavera nerazzurra, classe 2003, ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2024

Fabio Alampi

L'Inter blinda uno dei gioielli più luminosi del proprio settore giovanile: i nerazzurri hanno raggiunto l'intesa per il prolungamento del contratto di Cesare Casadei fino al 30 giugno 2024. Un grande attestato di stima per il centrocampista classe 2003, uno dei pilastri della Primavera di Armando Madonna.

 Getty Images

Tra presente e futuro

Arrivato a Milano nell'estate del 2018, proveniente dalle giovanili del Cesena, Casadei viene indicato come uno dei migliori talenti del calcio internazionale, tanto da essere inserito nella lista dei 60 migliori calciatori nati nel 2003 stilata dal Guardian (unico italiano insieme all'ex interista Gnonto e allo juventino Miretti).

Pupillo di Armando Madonna, che lo ha fatto esordire in Primavera a soli 16 anni e lo ha ben presto trasformato in un elemento insostituibile della sua squadra nonostante la giovanissima età, il talentuoso centrocampista nerazzurro è considerato uno degli elementi più futuribili dell'intero vivaio interista.

 Twitter @PlayerManagemen

La strategia dell'Inter

Centrocampista moderno, che abbina fisicità a ottime qualità tecniche, pericolosissimo negli inserimenti offensivi e nel gioco aereo, Casadei sta confermando anche in questa stagione tutto il suo valore: in 17 presenze (15 in campionato e 2 in Coppa Italia) ha già messo a segno 5 reti, giocando per lo più da mezzala destra nella linea mediana a 3 nerazzurra. L'Inter crede molto nelle sue capacità e, dopo averlo blindato, continuerà a "investire" sul suo talento: l'ipotesi più accreditata in vista della prossima stagione è quella di una cessione in prestito in qualche società di Serie B, così da assaggiare al più presto il calcio "dei grandi" e tornare alla base con un anno di esperienza in piu, sulla scia di quanto fatto la scorsa estate da Esposito, Pirola e Agoume, partiti a soli 18 anni.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso