copertina

Cassano-Inter, la firma pesante di Strama: “Mi dicevano: sarà  la tua fine. Ma io…”

Andrea Stramaccioni ama andare controcorrente. Ascolta i consigli, ma poi agisce di testa sua. Ha fatto così quando in molti gli hanno sconsigliato di prendere l’Inter (lo stesso Ausilio ha ammesso di aver avuto delle perplessità sul fatto...

Daniele Mari

Andrea Stramaccioni ama andare controcorrente. Ascolta i consigli, ma poi agisce di testa sua. Ha fatto così quando in molti gli hanno sconsigliato di prendere l'Inter (lo stesso Ausilio ha ammesso di aver avuto delle perplessità sul fatto che il tecnico fosse pronto dopo la vittoria in Next Gen Series), ha fatto così anche quando quest'estate ancora più persone gli hanno sconsigliato di avallare l'acquisto di Antonio Cassano.

Il talento di Bari Vecchia, quello bravissimo coi piedi ma ingestibile, non poteva fare al caso di Stramaccioni. Ma il tecnico romano ama le sfide e i consigli hanno addirittura rafforzato in lui la convinzione di volere con sé Fantantonio: "In certe cose sono montato al contrario. I consigli, invece di buttarmi giù, mi danno la spinta ad andare avanti. E' stato così quando ho accettato l'Inter ed è stato così anche con Cassano. Mai ricevuto tanti consigli, anche da persone vicine: “Non prenderlo, le ‘cassanate’ saranno la tua fine”. Ma se sono convinto di una cosa, il parere contrario mi fa pensare che io vedo cose che altri non vedono", ha raccontato Strama nella sua intervista-verità a Sette.

Finora, poi, i fatti gli stando ragione e la scommessa Cassano Stramaccioni la sta vicendo "sul campo".