copertina

Cassano-Inter? Un futuro tutto da scrivere. Tra arrivi e partenze…

L’arrivo del figlio Lionel e i ringraziamenti di Messi dovrebbero dare nuovo spirito ad Antonio Cassano. Quello che lo aspetta è un finale di campionato molto importante: 10 partite, più la coppa Italia, per riconquistare l’Inter. La...

Riccardo Fusato

L'arrivo del figlio Lionel e i ringraziamenti di Messi dovrebbero dare nuovo spirito ad Antonio Cassano. Quello che lo aspetta è un finale di campionato molto importante: 10 partite, più la coppa Italia, per riconquistare l'Inter. La sua stagione in nerazzurro è stata inevitabilmente macchiata dalla lite con Stramaccioni e su questo punto ci sarà da parlare a fine stagione. L'Inter rivoluzionerà l'attacco, ha già acquistato Icardi e comincia a far sul serio sul discorso legato a Sanchez: tutto questo significa che Cassano se ne andrà? No, per ora non significa questo. Perché rientrerà Milito, tornerà Longo, Rocchi andrà via, resterà Palacio, ma è anche vero che Botta (un 10 che parte anche dagli esterni) andrà verificato e che Alvarez probabilmente saluterà. A fine stagione Cassano e Inter si siederanno a parlare del futuro: il tutto anche in base a mercato e Champions.

Proprio la mancata qualificazione alla Champions potrebbe, per esempio, far decidere a Fantantonio di cambiare aria, a patto poi di trovare un club che ci partecipi. Inoltre, ma non meno importante, bisognerà capire quali strascichi ha lasciato lo screzio con Stramaccioni. Potrebbe anche darsi che l'Inter decida di cambiare allenatore e il nuovo voglia puntare ancora su Cassano. Un dato è certo: Antonio non vorrebbe lasciare i nerazzurri, mentre altre voci parlano di un suo possibile inserimento nella trattativa per Icardi. Mancano 10 partite poi si vedrà.