FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

CdS – Icardi, c’è il PSG: Leonardo chiama Ausilio. Rinnovo più prestito? Ok di Wanda solo se…

Una cosa è certa: l'Inter dà per scontato di non incassare i 65 milioni offerti da Monaco e Napoli

Matteo Pifferi

"A due giorni scarsi dalla chiusura delle contrattazioni tutto porta a credere che Mauro Icardi resterà all’Inter almeno fino a gennaio. Nel mercato mai dire mai e vietato escludere sorprese clamorose nelle ultime ore, ma più il tempo passa e più è difficile trovare una soluzione a questa vicenda".

Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito alla vicenda Icardi, ormai sempre più vicino a restare all'Inter, vista l'imminente chiusura della sessione estiva di mercato. Il quotidiano romano dà per certo un sondaggio del PSG con Leonardo che ha contattato Ausilio ma l'ipotesi parigina pare molto legata alla trattativa per Neymar, il cui approdo al Barcellona sembra saltato.

Zero offerte

E le altre squadre interessate? Sparite: l'Atletico ha fatto un passo indietro, il Valencia non pare una pista calda e il Monaco non è più interessato mentre la suggestione Real non trova conferme. Resta in piedi l'ipotesi Juve ma non ci sono stati contatti diretti tra i club e le parole di Paratici su Dybala non favoriscono la chiusura dell'affare.

"Di certo l’Inter dà per scontato che non riuscirà a monetizzare la partenza del ragazzo di Rosario e che i 65 milioni messi sul tavolo dal Napoli e dal Monaco non riappariranno più. Per questo si è messa a trattare sulla base del prestito, la condizione che da settimane Wanda Nara voleva strappare perché era stata concessa a Perisic e Nainggolan.

Il club di viale della Liberazione per far partire Maurito pretende che sia allungato di un anno l’accordo in scadenza nel 2021 per avere, quando tornerà la prossima estate, più forza in un’eventuale trattativa di cessione. L’entourage del calciatore non ha chiuso del tutto a questa ipotesi, ma è disponibile solo se si materializzeranno le squadre che Wanda e Mauro non hanno scartato (Juve, Psg, Real, Barcellona) e se l'ingaggio gli sarà alzato. Naturalmente l’Inter lo darebbe in prestito all’estero, non alla Juventus. Ecco perché la partenza da Milano dell'ex numero 9 è considerata assai complicata (più dall’entourage del bomber che del club)", chiosa il CorSport.

tutte le notizie di