Con le partite di ieri sera, si è chiusa la quinta e penultima giornata di Champions League, per quanto riguarda la fase a gironi, e piano piano cominciano a delinearsi le possibili avversarie che l’Inter potrà pescare nel sorteggio del prossimo 16 Dicembre a Nyon.Il regolamento è ormai noto; chi vince il girone affronterà una seconda di un altro gruppo, non ci potranno essere confronti con squadre della stessa nazione e chi è arrivato primo, inoltre, gioca in casa il ritorno.Ad oggi le qualificate matematicamente come prime, oltre all’Inter sono: Bayern, Real Madrid, Arsenal e Barcellona, che quindi non potranno essere accoppiate ai nerazzurri. L’unica qualificata matematicamente come seconda è il Milan, altra avversaria impossibile.Ma andiamo con ordine:
copertina
Champions: Ecco le possibili avversarie dell’Inter. Pericolo british altissimo!
Con le partite di ieri sera, si è chiusa la quinta e penultima giornata di Champions League, per quanto riguarda la fase a gironi, e piano piano cominciano a delinearsi le possibili avversarie che l’Inter potrà pescare nel sorteggio del...
Nel Gruppo A, quello vinto dai tedeschi del Bayern, al Napoli serve far risultato contro il Villareal, già eliminato, per la qualificazione. In caso positivo comunque, non potrà pescare in nerazzurri. Altrimenti ci sarà il City, e sarà il vero incubo per tutte le prime.
Nel Gruppo B, quello dell’Inter, chiunque arrivi secondo non affronterà l’Inter come da regolamento, (non potranno sfidarsi due squadre derivanti dallo stesso girone).
Gruppo C: Il Benefica è qualificato, ma per arrivare primo dovrà vincere l’ultima partita, contro la cenerentola Otetul. A quel punto non servirà attendere il risultato di Manchester United e Basilea, perché in caso di arrivo a pari punti con gli inglesi, sarebbe in vantaggio negli scontri diretti. Se il Manchester vince o pareggia in Svizzera è seconda.
Gruppo D: Tutto già deciso, Real Madrid primo e ameno di goleade impossibili, Ajax seconda.
Gruppo E: è insieme al gruppo G il più equilibrato e indecifrabile. Ad oggi il Bayern Leverkusen è primo e non dovrebbe avere problemi all’ultima giornata contro il Genk. Se il Chelsea vince o pareggia non più dell’1-1 è seconda.
Gruppo F: Arsenal sicuramente prima. Ad oggi la seconda è il Marsiglia ma dovrà vincere in Germania (contro il B.Dortmund) per essere sicura di arrivare seconda.
Gruppo G: altro raggruppamento molto equilibrato. L’Apoel è qualificato, ma non si sa se come prima o seconda, l’altra qualificata uscirà dall’incontro spareggio tra lo Zenit e il Porto, con i portoghesi che giocheranno in casa ma i russi avranno due risultati su tre.
Gruppo H: Tutto deciso: Barcellona primo e Milan secondo.
Ad oggi, quindi, considerando le attuali seconde, e il fatto che l’Inter non possa incrociare squadre italiane, l'avversaria nerazzurra sarà una tra quelle qualificatesi nei gruppi C,D,E,F e G, che tradotto vorrebbe dire: Manchester United, Ajax, Chelsea, Marsiglia e Zenit.
Il rischio molto alto, con la situazione attuale, è pescare una squadra inglese (con l'incubo City che potrebbe andare ad aggiungersi a Chelsea e United).
© RIPRODUZIONE RISERVATA