Chiesa, Juve in pole ma l’Inter ha un anno per recuperare. Tre cose possono cambiare

Chiesa, Juve in pole ma l’Inter ha un anno per recuperare. Tre cose possono cambiare

Il giocatore è nei mirini bianconeri ma non ha chiuso ad un altro club. Commisso preferirebbe tutti meno che la società torinese

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Lukaku è stato un obiettivo comune, ma alla fine l’ha spuntata l’Inter sulla Juventus. Il club nerazzurro avrà in comune un altro giocatore nel mirino con i bianconeri e si tratta di Federico Chiesa. 

INSERIMENTO – La Gazzetta dello Sport parla di Juve in pole e di terreno da recuperare per i dirigenti interisti, ma c’è un anno per rimettersi in corsa. Perché i nerazzurri hanno cercato la Fiorentina e ora pare trapeli un’apertura del giocatore che in questa sessione di mercato aveva già un’intesa di massima con Paratici (contratto fino al 2014, da 5 milioni l’anno più bonus). L’affare però non si è concretizzato, Commisso ha voluto trattenere l’italiano ancora per una stagione e a quel punto l’Inter ha capito che c’era ancora la possibilità di inserirsi.

TRE COSE CHE CAMBIANO – Oltre all’apertura servirà il sì da parte del giocatore e del suo entourage che per il momento non si esprime, ma non ci sono vincoli sul futuro e c’è anche un pizzico di delusione per il mancato sbarco a Torino. “Da qui al prossimo giugno tante cose possono cambiare, compresa la quotazione del giocatore, le possibilità di impiego, i rapporti di forza all’interno del campionato”, scrive la Gazzetta dello Sport.

SUL TAVOLO – Il proprietario viola preferirebbe una cessione ad un altro club rispetto alla Juventus, per accontentare i suoi tifosi. Sarà ovviamente decisivo l’aspetto economico, si proverà a convincere il giocatore con un ingaggio da top club inferiore solo a quello di Lukaku e Godin. La valutazione del calciatore è di 70 mln. Sul tavolo la possibilità di essere al centro del progetto nerazzurro fin da subito. Alla Juventus lo sarebbe in prospettiva.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy