Ormai è caos. La stampa nazionale e internazionale continua ad essere convinta che il 15% delle quote azionarie dell'Inter sia stato venduto alla CRCC. La stessa società di costruzioni ha smentito in un comunicato la notizia. Una smentita d'obbligo visto il caos internazionale ma non una smentita alla nota dell'Inter.
copertina
China Daily: “CRCC non doveva comprare quote dell’Inter”. E infatti non lo ha fatto…
Ormai è caos. La stampa nazionale e internazionale continua ad essere convinta che il 15% delle quote azionarie dell’Inter sia stato venduto alla CRCC. La stessa società di costruzioni ha smentito in un comunicato la notizia. Una smentita...
Mai, infatti, la società nerazzurra ha citato CRCC come nuovo azionista. L'Inter ha separato il discorso stadio (qui sì entra in gioco la CRCC) dal discorso quote cedute (e qui l'Inter non ha svelato il nome dei nuovi azionisti, limitandosi a scrivere "un gruppo di investitori").
Eppure, anche il China Daily aveva attaccato la CRCC, convinto che ci fosse lei dietro l'acquisizione delle quote. Ecco quanto riporta Repubblica dell'attacco del noto quotidiano cinese al colosso dell'ingegneria: "La proprietà parziale di una squadra di calcio italiana non dovrebbe essere un obiettivo per gli investimenti di un'impresa di costruzioni come la Crcc. Il governo - osserva China Daily - impone alle imprese statali di espandersi all'estero rispettando il proprio "core business". Se la Crcc insiste nel dire che le quote nell'Inter sono solo un investimento per il suo lavoro di costruzione, i regolatori nazionali dovrebbero capire che il muro eretto per prevenire investimenti azzardati all'estero è troppo basso e può essere saltato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA