FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, il retroscena: dopo la Lazio confronto squadra-Inzaghi. E la svolta è arrivata così

Inter, il retroscena: dopo la Lazio confronto squadra-Inzaghi. E la svolta è arrivata così

La svolta è arrivata dopo la gara contro la Lazio, persa alla fine malamente per 3-1. Simone Inzaghi e i suoi ragazzi hanno parlato

Marco Macca

La svolta è arrivata dopo la gara contro la Lazio, persa alla fine malamente per 3-1. Simone Inzaghi e i suoi ragazzi hanno parlato, alla ricerca di una soluzione in fase difensiva. Perché i gol subiti erano decisamente troppi, e serviva imprimere una sterzata per non rischiare di restare troppo indietro. Racconta Tuttosport:

 Getty Images

La soluzione

"Inter ha incassato meno gol rispetto a una stagione fa, tanto in campionato (13 contro 15), quanto in Champions (3 contro 7). Il bilancio dimostra come si possa difendere bene pure senza restare arroccati davanti ad Handanovic. Simone Inzaghi la svolta l’ha impressa dopo la gara persa all’Olimpico contro la Lazio, quando ha parlato con i giocatori e ha convenuto che non fosse necessario arretrare il baricentro, ma alzare l’attenzione e mantenere le corrette distanze tra i reparti (...). Proposito confermato nelle 4 gare di campionato dopo il ko con la Lazio, quando Handanovic ha mantenuto due volte la porta imbattuta e ha subito un gol su rigore ed è stato bucato soltanto da un’autorete".

(Fonte: Tuttosport)

tutte le notizie di