L’Inter torna in vetta (provvisoriamente) alla classifica. Nell’anticipo di ieri sera i nerazzurri si impongono contro il Genoa per 1 a 0. Mattatore dell’incontro l’ex giallorosso, Adem Ljajic. Questi i più e i meno secondo i quotidiani oggi in edicola a confronto con i voti di Fcinter1908.it:
copertina
Confronto voti – Medel vince il duello dei Pitbull, super Adem. JoJo e i ghirigori…
L’Inter torna in vetta (provvisoriamente) alla classifica. Nell’anticipo di ieri sera i nerazzurri si impongono contro il Genoa per 1 a 0. Mattatore dell’incontro l’ex giallorosso, Adem Ljajic. Questi i più e i meno secondo i quotidiani...
FCINTER1908.IT
Ljajic 7: Altra partita in crescendo rossiniano, altra partita da leader. Quando la squadra cala, lui sale in cattedra
Miranda 7: Altra partita da maestro, da professore, da pilastro assoluto. Ormai non sorprende più
Medel 6,5 Passaggi semplici, pochi fronzoli e tanta resistenza. Esce illeso dalla terribile zuccata con Melo
Jovetic 5,5: Troppe cornicette e ghirigori, poca sostanza. Non sempre si può arrivare in porta con il pallone e con duetti, colpi di tacco e giocato sopraffine
Gazzetta dello Sport
Ljajic voto 7,5 - Largo a sinistra: bene. Appena si accentra, cambia lui e tutto: Perin lo soffoca, un tiro fuori, e poi quella punizione che attraversa il mondo con Perin di stucco. Piccolo Diavolo.
Miranda voto 7.5 - Monumentale. Lui è uno di quelli che sembrano imbevuti di cemento cerebrale: stucca e pialla con lucida ferocia e tempismo.
Murillo voto 7 - Fa tanto il suo partner difensivo ma pure lui è di quelli che quando lo chiami c’è: disturba Perin sull’1-0 simulando una zuccata.
Jovetic voto 5,5 (il peggiore) - Tocchetti non richiesti ne minano un primo tempo di soli due spunti. Nel Lato B, un velo buono e altri tocchi non misurati determinano una gara senza decollo. A secco dal 30 agosto. Una vita
CORRIERE DELLO SPORT
Ljajic voto 7 – brillante e ispiratom anche se a volte eccede con i giochetti. Ma quando il pallone arriva tra i suoi piedi diventa impossibile toglierlo. Sfiora due volta il gol nel finale del primo tempo. Deve ringraziare Perin per la punizione. E ora chi lo toglie più?
Biabiany voto 6,5 – Si accende a sprazzi, ma solo perché viene coinvolto meno rispetto a Ljajic. Eppure anche lui quando sgomma si lascia dietro qualsiasi avversario. Dopo l’espulsione di D’Ambrosio chiude da terzino cavandosela discretamente.
Palacio voto 6 – Preferito a Icardi prova a dare profondità, ma la gamba non gira come qualche anno fa. Resta l’intelligenza nei movimenti per aprire spazi, che non sempre i compagni sfruttano.
Brozovic voto 5.5 – giusta la scelta di tenere la posizione evitando giocate pericolose. Tuttavia, nel finale, è sin troppo compassato, sbagliando qualche appoggio di troppo.
REPUBBLICA
Ljajic voto 7,5 – momento d’oro per l’ex giallorosso, ispirato dal primo minuto. Viene fermato da un balzo di Peri ma ripagato con la traiettoria beffarda che regala il vantaggio ai padroni di casa.
Palacio voto 6 – Par larghi tratti ai margini della partita, ma nel bilancio della serata rimangono due assist invitanti per Felipe Melo e Jovetic. Segnerbbe anche, ma gli viene annullato il gol per fuorigioco (inesistente) di Ljajic.
Jovetic voto 6.5 – sembra un prestigiatore che estrae sempre un numero dal cilindo magico delle sue finte. Non segna da fine agosto ma tutte le offensive passano dai suoi piedi
Medel voto 6.5 – vince il duello di resistenza dei pitbull del centrocampo nerazzurro. Melo lo stende con un testata involontaria ma alla fine è il cileno a rimanere in campo.
TUTTOSPORT
Ljajic voto 7.5 – è in forma, è ispirato. Quando ha il pallone cerca sempre di puntare l’uomo. Nel primo tempo è il più pericoloso dell’Inter ma Perin gli nega il gol. Si vendica nella ripresa.
Felipe Melo voto 6 – Inizio incoraggiante, ma dopo la testata con Medel è meno preciso, perde palloni e dimostra di non essere lucido
Medel voto 6.5 – adesso sappiamo chi è il vero Pitbull fra lui e Melo, visto che è lui ad aver meno ripercussioni dallo scontro fortuito di testa col compagno. Per il resto prestazione alla…Medel
Miranda voto 7,5 – Imperioso. Cresce alla distanza e mura ogni attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA