copertina

CorSera-Thohir, ecco quando si chiude. Altro che 80%, va già  bene se….

Altro che 75-80%, a Thohir, andrebbe già bene se riuscisse a chiudere la trattativa, con una maggioranza esigua. Ne è convinto il Corriere della Sera in edicola questa mattina. Secondo la testata giornalistica, durante il suo ultimo viaggio a...

Alessandro De Felice

Altro che 75-80%, a Thohir, andrebbe già bene se riuscisse a chiudere la trattativa, con una maggioranza esigua. Ne è convinto il Corriere della Sera in edicola questa mattina.

Secondo la testata giornalistica, durante il suo ultimo viaggio a Milano, l'Indonesiano si sarebbe reso conto che forzare i tempi sarebbe stato decisamente controproducente e per questo motivo ha deciso di rispettare i tempi imposti dalla famiglia  Moratti. Nessuna fretta dunque. Thohir, però, chiede garanzie, non vorrebbe ritrovarsi tra un paio d'anni a dover riacquistare quasi tutte le quote dell'Inter. 

Dal canto suo invece, Massimo Moratti, vuole che si garantito pieno potere decisionale, per se è per il figlio, all'interno della società e con il 25% delle quote in mano, sarebbe una cosa impossibile. È per questo motivo che la trattativa si appresta a chiudersi con l'ingresso di Thohir con quote pari o di poco superiori al 50%, e sempre secondo il Corriere della Sera, il tutto si concluderà entro e non oltre la fine di agosto.