copertina

CorSport: “Inter, con il Barca si parla anche di mercato: Afellay in prestito e…”

Ieri quei marziani del Barcellona sono sbarcati ad Interello e Marco Branca e Piero Ausilio ne hanno approfittato per salutarli e per parlare di mercato. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i due dirigenti nerazzurri...

Eva A. Provenzano

Ieri quei marziani del Barcellona sono sbarcati ad Interello e Marco Branca e Piero Ausilio ne hanno approfittato per salutarli e per parlare di mercato. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i due dirigenti nerazzurri nell'incontro formale con Zubizarreta avrebbero chiesto informazioni su Afellay e su Adriano. Pietro Guadagno, giornalista del CdS, parla dei rapporti da sempre ottimi tra i nerazzurri e il club blaugrana. La conoscenza con Laporta aveva regalato a Moratti uno degli scambi più riusciti del club nerazzurro, quello che ha mandato Ibra in Spagna e ha portato Eto'o a Milano (uno scambio che ha regalato all'Inter la ciliegina sulla torta per arrivare a vincere il Triplete) e anche adesso che alla guida della società spagnola c'è il presidente Rosell le cose non sono cambiate. 

Il dt e il ds nerazzurri, insieme a Samaden, hanno fatto visita a Pep Guardiola e ai suoi e pare che nell'incontro con l'allenatore e i dirigenti blaugrana si sia parlato anche di mercato. 

PRESTITO - Sia Afellay che Adriano sono stati accostati ai nerazzurri già in passato: il primo aveva scelto la squadra spagnola nonostante Sneijder - suo connazionale - avesse cercato di convincerlo a più riprese ad indossare i colori nerazzurri. Il Barcellona per lui, a gennaio 2011, ha versato nelle tasche del Psv solo tre mln di euro, un vero e proprio affare. La sua seconda stagione (il suo contratto è anche in scadenza) non è andata benissimo causa infortunio: dal tre ottobre non è ancora riuscito a rientrare in campo per la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. L'Inter lo avrebbe chiesto in prestito. 

VIA MAICON? - Quanto ad Adriano, il giocatore piaceva a Mourinho che aveva mandato l'allora suo assistente Villas Boas a visionarlo. Si tratta di un terzino sinistro adatto a giocare da esterno di centrocampo. E sa giocare anche a destra. Per il Corriere dello Sport sarebbe il candidato ideale per sostituire Maicon. Il calciatore spagnolo è però fondamentale nell'economia del gioco di Guardiola quindi la trattativa sembra un tantino più complicata.