copertina

Crespo: “L’Inter può impensierire la Juve. Mi dava fastidio quando Adriano…”

Ospite a ‘11Undici‘ il programma di Italia2 condotto da Pier Luigi Pardo, l’ex bomber nerazzurro Hernan Crespo ha parlato del Meazza, stadio che lo ha visto indossare le maglie dei due club milanesi: “Se ho simpatia per una...

Francesco Parrone

Ospite a '11Undici' il programma di Italia2 condotto da Pier Luigi Pardo, l'ex bomber nerazzurro Hernan Crespo ha parlato del Meazza, stadio che lo ha visto indossare le maglie dei due club milanesi: "Se ho simpatia per una delle due squadre? No, io apprezzo entrambe. Ho un profondo amore per l'Italia in generale, mi hanno trattato bene ovunque. San Siro è 'La Scala' del calcio dove ci giocano solo i migliori giocatori, è uno stadio che ti dà emozioni, di sera è uno spettacolo, è un gala dove bisogna mettere lo smoking per andare a giocare. Chi ama il calcio non può far a meno di non andare, le sensazioni che dà sono uniche...".

Alla domanda di Pardo, su quale sia la squadra favorita per la vittoria allo scudetto, Crespo replica: "L'Inter a parer mio resta ancora un gradino sotto la Juventus e il Napoli, però i nerazzurri daranno fastidio ad antrambe fino alla fine. Cassano? Mi piace, speriamo che mantenga questa disciplina per il bene anche dal cacio italiano. Bisognerà vedere come si comporterà nel momento in cui sorgerà qualche problema, e magari l'allenatore deciderà di metterlo in panchina. Questa tuttavia sarà una decisione gestionale del gruppo che dovrà fare Stramaccioni. A livello personale, posso dire che ai miei tempi all'Inter dava fastidio vedere Adriano giocare le domeniche, quando in settimana non si allenava a causa dei suoi problemi personali. Io che facevo una vita da atleta magari restavo in panchina...".