ANTEPRIMA FCINTER1908.IT - Temporali in arrivo dal Daghestan. L'Anzhi, dopo un periodo di calma apparente sul mercato, pare stia tornando all'assalto dei pezzi pregiati del calcio internazionale. L'obiettivo di turno è ancora una volta nerazzurro ed è uno dei pallini del presidente Suleyman Kerimov, ossia Maicon, che il miliardario russo vorrebbe a tutti i costi nella sua squadra.
copertina
Dalla Russia: “L’Anzhi torna alla carica con l’Inter. Obiettivo…”
ANTEPRIMA FCINTER1908.IT – Temporali in arrivo dal Daghestan. L’Anzhi, dopo un periodo di calma apparente sul mercato, pare stia tornando all’assalto dei pezzi pregiati del calcio internazionale. L’obiettivo di turno è...
Secondo fonti provenienti dalla Russia, il giocatore avrebbe già parlato più volte con i dirigenti del team di Eto'o e sarebbe disposto anche al trasferimento, ma ha dettato le sue condizioni: che gli venga elargito uno stipendio annuale di 12 milioni di euro! Inoltre Maicon era frenato dall'idea di vivere nel Daghestan, ma quando ha scoperto che il quartier generale dei giocatori è a Mosca e che gli spostamenti, grazie agli aerei privati, non sarebbero un problema, è tornato sull'argomento.
"L'Anzhi cercherà in ogni modo di rafforzarsi sia durante la finestra invernale che durante quella estiva", ha dichiarato il direttore delle pubbliche relazioni del club russo, Alexander Udaltsov. "La società lavora tutto l'anno di concerto con lo staff tecnico e sono sicuro che faremo l'acquisto giusto".
Lo scoglio dei soldi chiesti da Maicon costituirebbe un muro per quasi tutte le società del mondo ma non per Kerimov, che pur di avere Maicon sarebbe disposto a pagar qualsiasi cifra. Sempre secondo le fonti russe, già quest'estate l'Anzhi aveva fatto un tentativo per Maicon, offrendo 25 milioni di euro all'Inter, che però, dopo aver già venduto Eto'o, non se l'è sentita di privarsi anche del brasiliano. Il contratto di Maicon scadrà il 30 giugno 2013. Dopo quello di Eto'o, potremmo presto dover fronteggiare un altro addio doloroso?
© RIPRODUZIONE RISERVATA