Inter, De Vrij: “Sono queste le mie qualità. Conte? Mentalità vincente. Siamo…”

Inter, De Vrij: “Sono queste le mie qualità. Conte? Mentalità vincente. Siamo…”

Le parole del difensore al canale della Serie A: “Siamo molto compatti come squadra e questo ci aiuta a vincere”

di Gianni Pampinella

Secondo me le mie qualità più importanti sono la concentrazione e il senso di responsabilità, in più sono dotato sul piano tecnico e tattico“. Inizia così l’intervista che Stefan De Vrij ha rilasciato al canale Youtube della Serie A. “Per prepararmi a una partita uso WyScout, un’applicazione che offre le statistiche di tutte le partite di calcio. Non trovi solo le tue partite, ma anche quelle degli avversari, così pupi capire i tuoi punti di forza e prepararti al meglio. Penso che sia importante sapere chi sia il tuo avversario, più ti prepari prima dell’ingresso in campo e meglio farai sul campo. Analizzo le mie prestazioni in modo diverso rispetto a chi mi guarda là fuori, riesco a vedere i miei limiti. Per esempio molti mi hanno fatto i complimenti per la partita contro il Napoli, ma so che anche su quella prestazione ci sono margini di miglioramento. Sono molto critico verso me stesso e riesco a capire come avrei dovuto gestire meglio certe situazioni”.

CONTE – “Penso che la nostra più grande qualità all’Inter sia sapere cosa vuole esattamente l’allenatore, prepariamo bene le partite e sappiamo cosa fare per vincere. Siamo preparati a gestire il vantaggio in partita e sappiamo come affrontare i momenti di difficoltà. Siamo molto compatti come squadra e questo ci aiuta a vincere. Conte ha portato una mentalità vincente al Club“.

LOTTA SCUDETTO – “È un grande momento per la Lazio, la Juventus e l’Inter. Se continuiamo tutti a vincere, la corsa per lo scudetto sarà entusiasmante. Non sono sorpreso da quello che sta facendo la Lazio, non si arrendono mai“.

(Canale YouTube Serie A)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy