FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Derby, caos biglietti: tutti i club rimborsano, solo dal Milan scelta diversa. E sull’incasso…

Grana ticket in casa rossonera: è l'unica squadra a non voler rimborsare i biglietti

Redazione1908

La vicenda derby, per quanto riguarda il tema dei biglietti, sta assumendo contorni surreali. Al Milan di rimborso proprio non se ne parla: “Il Milan ha voluto trovare un modo per attenuare le problematiche che in questo caso i tifosi stanno vivendo. Quanto deciso ieri dal club rossonero è un valore aggiunto. Ricordato che per le partite rinviate per ragioni indipendenti dalla società e per decisioni di altri enti, la società non è tenuta a dare rimborsi, non ci si è fermati a quello. Proprio per andare incontro ai milanisti, c’è non solo il cambio nominativo agevolato in ogni modo, ma anche il voucher. Non solo: il tifoso rossonero può scegliere la partita che preferisce, la gara non viene né imposta né indicata. Il voucher è cumulativo, si possono vedere anche due partite”.

L'Inter ha emesso oggi un comunicato che sottolineava la totale competenza della società rossonera nel dover risolvere la situazione. Perché l'incasso del derby, rinviato per la morte di Davide Astori insieme alle altre partite di quella giornata di campionato, è entrato tutto nelle casse del Milan. Il modus operandi dei rossoneri ha sorpreso tutti. Nel comunicato della società nerazzurra si ribadivano le responsabilità e si poneva il problema del rimborso dei biglietti del settore ospiti: "In relazione al recupero del derby di Milano, in programma mercoledì 4 aprile alle ore 18.30, FC Internazionale Milano dichiara di essere in attesa di comunicazioni da parte della società AC Milan sulla possibilità di effettuare rimborsi ai tifosi di Secondo Anello Verde che volessero farne richiesta, considerata l'impossibilità di offrire loro un buono valido per una delle prossime cinque partite casalinghe del club rossonero". La totale gestione della grana ticket è quindi nelle mani del Milan. Che l'Inter possa eventualmente proporre un rimborso diventa una cosa complicata anche dal punto di vista legale.

Il rimborso è di facoltà della squadra casalinga, ma praticamente tutte le squadre interessate a questa problematica hanno scelto di concederlo (in serie A e anche in serie B). Il rimborso è già stato previsto da tutte le squadre coinvolte nella giornata di campionato rinviata per la tragedia Astori: Chievo, Udinese, Torino e Genoa si erano già adoperate per rimborsare i propri tifosi dei biglietti non utilizzati.

Una volta la squadra ospite percepiva un 18/19% dell'incasso, ma è da quando ci sono i diritti televisivi che questa percentuale non viene più assegnata. Anche in Lega sono rimasti molto sorpresi dall'atteggiamento del Milan. Le due squadre di Milano non sono ancora scese in campo, ma le polemiche stanno già animando vistosamente il derby. In attesa di capire come i rossoneri decideranno di risolvere la grana ticket.

tutte le notizie di