copertina

“Derby di mercato per Tevez. Moratti in Oriente con Baggio per portare…”

In diretta dal Processo di Biscardi, nella consueta rubrica finale riguardante il Calciomercato, il giornalista Fabio Santini ha rivelato le prossime ‘bombe’ di mercato di casa Inter, mettendo in luce un presunto derby tra i Nerazzurri...

Francesco Parrone

In diretta dal Processo di Biscardi, nella consueta rubrica finale riguardante il Calciomercato, il giornalista Fabio Santini ha rivelato le prossime 'bombe' di mercato di casa Inter, mettendo in luce un presunto derby tra i Nerazzurri e il Milan per l'attaccante del CityCarlos Tevez: "Oggi si è fatto il nome del centrocampista olandese del Psv, Strootman, in orbita Real Madrid e Valencia con una quotazione vicina ai 12 milioni di euro. All'Inter ha un grande sponsor che si chiama Wesley Sneijder, Moratti e Branca hanno convocato il numero 10 nerazzurro in società e gli hanno chiesto lumi su questo giocatore. Sneijder ne ha parlato benissimo, d'altronde la quotazione di mercato e la ricerca da parte di Mourinho e del Valencia dimostrano quanto valga".

"Praticamente si chiude per Kucka che arriverà a Gennaio e stanno disturbando il Milan nell'operazione Montolivo. L'Inter per il centrocampista di Caravaggio è pronta a girare alla Fiorentina Coutinho e Castaignos".

BILANCIO E CURIOSITA': "Moratti ha parlato all'assemblea degli azionisti la settimana scorsa,ha approvato il bilancio che ha un passivo di 87 milioni di euro e ha detto chiaramente che vuole ripianarlo con 40 milioni sborsati direttamente da lui,20 milioni dai soci e gli altri 27 milioni da altri sponsor.Il presidente ha l'intenzione di azzerare questo debito ed è pronto a spendere il marchio Inter in Cina,Giappone, Asia e Sud America, il testimonial di tutta questa operazione di marketing, sarà Roberto Baggio. Quest'ultimo sta seguendo il corso di allenatore a Coverciano, e sta lavorando da mesi per far sì di portare Pep Guardiola all'Inter".

'BOMBA' TEVEZ: "Nelle ultime ore,ma prima che accadesse il fatto che ha afflitto Antonio Cassano, l'Inter aveva ottenuto a livello verbale il prestito gratuito con diritto di riscatto di Carlos Tevez, giocatore che piace tantissimo a Moratti e su cui il City aveva posto una cifra spaventosa di 40 milioni di euro. In realtà a Manchester l'attaccante non gioca più,Mancini l'ha addirittura messo fuori rosa, e lui se ne vuole andare assolutamente. I nerazzurri hanno qualcosa di convincente nei confronti del patron del City Al Mansour, infatti i Citizens devono ancora una quota sostanziosa di denaro sull'acquisto di Balotelli. Si parla della metà della sua valutazione, circa 12 milioni di euro, che il City deve ancora all'Inter perciò un po' per questo motivo, un po' per la volontà del giocatore, i nerazzurri sono veramente vicini a realizzare questo colpo. Nelle ultime ore però, si è fatto sotto il Milan in maniera pesante anche a causa del problema di salute di Cassano. Anche loro trovando questa facilità e volontà del giocatore argentino di lasciare Manchester potrebbero strapparlo all'Inter, qui insomma sta per scoppiare un grande derby di mercato".