copertina

Donkor: “A Kazan non capivo niente! Ammiro Samuel. Il mio difetto…”

Isaac Donkor, ai microfoni di Alessandro Villa di Inter Channel, ha parlato dell’esordio in prima squadra, della difesa e anche dell’emozione che si prova a San Siro. Queste le sue parole: ESORDIO – A Kazan, ho provato tantissima...

Simona Castellano

Isaac Donkor, ai microfoni di Alessandro Villa di Inter Channel, ha parlato dell'esordio in prima squadra, della difesa e anche dell'emozione che si prova a San Siro.Queste le sue parole:

ESORDIO A Kazan, ho provato tantissima emozione, anche prima di entrare in campo, mentre aspettavo il cambio. Non capivo niente, non sapevo cosa dire. Giocare con questi grandi campioni è bello. Ho fatto molta fatica, fisicamente e a livello di esperienza. C’è tanto da imparare ancora, devo migliorare. Alla fine della partita mi è dispiaciuto perché quando sono entrato abbiamo subito gol.MAZZARRI e PRIMA SQUADRA E’ stato un bell’inizio. Ultimamente mi alleno con loro e riesco a imparare tante cose che poi posso insegnare anche ai miei compagni più giovani.SAN SIROVedere tutte quelle persone intorno è una grande emozione. Io non ho fretta, quando arriverà il momento sarò qui.SAMUEL e DIFENSORI Ha vinto tantissimo, da lui posso imparare tanto. Ma anche dagli altri difensori che infatti mi danno consigli, mi dicono di stare sempre concentrato. Mi insegnano sempre belle cose.

DIFETTO A volte non sto molto concentrato durante le partite, ma un difensore deve esserlo dal primo minuto all’ultimo. Devo lavorarci tantissimo. Non finiamo mai di imparare.PADOVA Mi hanno accolto subito e bene, niente razzismo. A volte uscivo anche con dei compagni e i genitori mi riaccompagnavano a casa. Sono sempre contento di rivederli quando adesso li affronto.

CERRONE – Buon allenatore, ci dà tanti consigli per affrontare al meglio le partite. La cosa fondamentale sono i tre punti. Mi dice sempre di stare attento all’uomo, alla linea, di non andare mai davanti, di essere sempre in linea col mio compagno.

DERBY PRIMAVERA - Dispiace non giocare il derby sabato. Sono in classe con dei ragazzi del Milan e abbiamo parlato di questo. Però non c'è fretta.