L'agente Fifa ed esperto di calcio brasiliano Sabatino Durante, da Calciomercato.com lancia critiche costruttive nei confronti della società nerazzurra, che a parere di molti ha gestito gli ultimi due anni con molta sufficienza:
copertina
Durante: “Inter senza programmazione, Benitez poteva rinfondare. E Lucas…”
L’agente Fifa ed esperto di calcio brasiliano Sabatino Durante, da Calciomercato.com lancia critiche costruttive nei confronti della società nerazzurra, che a parere di molti ha gestito gli ultimi due anni con molta sufficienza: Quali colpi...
Quali colpi ci dobbiamo aspettare la prossima estate?“Al momento non vedo grandi possibilità per i club italiani di acquistare giocatori dal Brasile, vista la lievitazione dei loro prezzi, anche al di là del valore tecnico. Ci sono diversi buoni giocatori, ma nessuno lo vedo in grado di muovere gli equilibri, compreso Lucas, di cui sento parlare, ma che non reputo capace di risolvere la situazione di qualsiasi team. Solo uno fa eccezione…”.
L’Inter?“Le manca la programmazione. Poteva rifondare con Benitez, ma non ci è riuscita e l’attuale annata la giudicherei fallimentare pur se passasse il turno di Champions, che serve solo a fare cassa, non vedendola tra le compagini candidate al trionfo finale. Il mancato raggiungimento del terzo posto significherebbe un anno perso, considerando la mediocrità della Serie A”.
Il quesito numero 1 in casa nerazzurra riguarda l’allenatore della prossima stagione. Lei su chi punterebbe?“Tra quelli in giro Benitez, l’unico a fare critiche quando era in carica e a vincere un trofeo. Villas-Boas penso possa trovare invece difficoltà, non ben figurando nella sua avventura al Chelsea, realtà in cui penso sia più facile lavorare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA