FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Dybala, Inter pronta a uno sforzo economico: le cifre. Ma c’è anche Guardiola

Dybala, Inter pronta a uno sforzo economico: le cifre. Ma c’è anche Guardiola - immagine 1

L’Inter osserva con grande attenzione la situazione di Paulo Dybala con la Juventus, ma non è la sola: spunta il Man City

Alessandro Cosattini

L’Inter osserva con grande attenzione la situazione di Paulo Dybala con la Juventus, ma non è la sola. Deve fare i conti anche con la concorrenza del Manchester City, in particolare con la stima di Pep Guardiola nei confronti dell’argentino. E soprattutto con la disponibilità economica degli inglesi, come svela oggi La Gazzetta dello Sport: “Dybala a zero è un’occasione che un club come il City, tre volte trionfatore in Premier con Guardiola in panchina ma ancora all’inseguimento della Champions, può permettersi senza troppi patemi perché grazie alla proprietà araba ha risorse economiche in abbondanza. Perciò gli inglesi non avrebbero problemi a soddisfare le richieste economiche del bianconero. Paulo alla Juventus attualmente guadagna 7,3 milioni di euro (bonus compresi) e con il club aveva raggiunto un accordo per il rinnovo a 8 milioni di euro + 2 di bonus fino al 2026, per arrivare a quei 10 milioni che per l’argentino rappresentano un riconoscimento economico della sua centralità del nuovo progetto targato Allegri”.

Dybala, Inter pronta a uno sforzo economico: le cifre. Ma c’è anche Guardiola- immagine 2

Dybala attende il summit con la Juve di febbraio, per capire quale sarà la nuova proposta bianconera. Con un'offerta al ribasso, è probabile che si arrivi alla rottura tra le parti. E qui entrano in gioco il City e l’Inter, che osserva: “In questa situazione di stallo è pronta a inserirsi l’Inter, che non può permettersi ingaggi a doppia cifra ma per Dybala — pupillo di Beppe Marotta che piace molto a Simone Inzaghi — è disposta a fare uno sforzo, arrivando a un quinquennale con una base fissa di 7,5 milioni di euro a stagione. Cifre che non sono competitive con quello che può permettersi il City, che ha un monte ingaggi di 250 milioni e il suo giocatore più pagato, De Bruyne, ha rinnovato a 20 milioni a stagione”, si legge. Anche Tottenham e Barcellona hanno già sondato il terreno, come l’Inter e ora il City. Il futuro di Dybala si deciderà nelle prossime settimane.

tutte le notizie di