ANTEPRIMA FCINTER1908.IT - E' stato il fiore all'occhiello dell'Inter di Andrea Stramaccioni, quando l'Inter di Andrea Stramaccioni faceva ancora rima con Primavera. Ora, per Daniel Bessa, talento di San Paolo classe 1993, sta per arrivare il momento delle scelte importanti.
copertina
E’ il momento delle scelte per Daniel Bessa: “Lo seguiamo. E’ probabile che…”
ANTEPRIMA FCINTER1908.IT – E’ stato il fiore all’occhiello dell’Inter di Andrea Stramaccioni, quando l’Inter di Andrea Stramaccioni faceva ancora rima con Primavera. Ora, per Daniel Bessa, talento di San Paolo classe...
La prossima estate Bessa potrebbe cominciare ad assaggiare la prima squadra in ritiro, soprattutto ora che il suo mentore è stato confermato sulla panchina nerazzurra da Massimo Moratti. Ma il trequartista che vive in Italia da quando ha 14 anni deve fare anche un altro tipo di scelta. Se il suo futuro, per quanto riguarda i club, è nerazzurro al 100%, non è ancora chiaro che ne sarà del suo futuro a livello di Nazionale.
Bessa è già stato convocato dall'Italia Under 18 ma non ha ancora giocato partite ufficiali. E allora ecco che il Brasile si è accorto di lui, come ha ammesso il responsabile delle nazionali giovanili verdeoro Ney Franco: “E' un giocatore che stiamo osservando molto da vicino. Abbiamo persone all'Inter che ne stanno accompagnando l'evoluzione. E' un giocatore che ha un'enorme possibilità di essere convocato per il Brasile. Nelle prossime convocazioni ci saranno grandi novità e Bessa è sicuramente tra i candidati", ha detto Franco.
E Daniel che deciderà di fare? Per il momento regna l'incertezza: "Essere convocato dall'Italia è stato molto bello ma sarebbe stupendo anche vestire la maglia della Selecao. Per essere sincero non ho ancora deciso per quale nazionale voglio giocare".
Forse anche i vertici federali dovrebbero darsi da fare per cercare di non perdere uno dei talenti più cristallini presenti a livello giovanile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA