copertina

E’ impossibile segnare alla Roma? 1-0 al Chievo, CL a 6 punti. O sono di più?

La Roma soffre, gioca una partita non certo brillante ma alla fine vince (gol di Borriello su cross di Florenzi), batte il Chievo 1-0 ma soprattutto continua a non subire gol. Solo Biabiany, in 10 partite, è riuscito a battere De Sanctis: un dato...

Daniele Mari

La Roma soffre, gioca una partita non certo brillante ma alla fine vince (gol di Borriello su cross di Florenzi), batte il Chievo 1-0 ma soprattutto continua a non subire gol. Solo Biabiany, in 10 partite, è riuscito a battere De Sanctis: un dato francamente mostruoso, al di là della già incredibile serie di 10 vittorie consecutive.

Ora, per l'Inter, il distacco dal terzo posto che vale la Champions è già di sei punti. E sono sei punti pesanti perché accumulati sulle due vere favorite del campionato, Juventus e Napoli.

Quello che preoccupa è il distacco che l'Inter ha rimediato dalla vera outsider di questa stagione, la Roma di Rudi Garcia. La corsa per entrare in Champions sembrava dover essere fatta proprio sui giallorossi ma ora il distacco dalla Roma, per l'Inter, è già di 11 punti. Abissale.

A questo punto, la gara di Udine per Mazzarri e i suoi sembra già spartiacque decisivo: l'Inter deve vincere per continuare a sperare.