copertina

Ecco il tavolo che cambierà  l’Inter e la sua storia. Moratti e Thohir…

Ci siamo! La trattativa che porterà alla cessione delle quote di maggioranza dell’Inter è entrata nel vivo nella giornata di ieri. La grossa novità è che oltre a Moratti anche Thohir ha raggiunto Parigi dove già da due giorni erano riuniti...

Riccardo Fusato

Ci siamo! La trattativa che porterà alla cessione delle quote di maggioranza dell’Inter è entrata nel vivo nella giornata di ieri.

La grossa novità è che oltre a Moratti anche Thohir ha raggiunto Parigi dove già da due giorni erano riuniti in una seduta non stop i vari consulenti legali e finanziari delle due parti, che da mesi stanno apparecchiando il tavolo per il passaggio del 70% delle quote nerazzurre.

La riunione ed il tavolo della trattativa che cambierà la storia dell’Inter, si sta svolgendo nella sede della banca d’affari Lazard, nella capitale francese, città che tra l’altro è molto cara a Moratti, perché ha significato l’inizio dell’era Mourinho. La trattativa si sta per concludere, prova ne sia il fatto che i due contendenti sono arrivati insieme a Parigi. E’ il terzo e a questo punto decisivo faccia a faccia tra i due, dopo quelli del 25 maggio e del 25 luglio. Un vertice che dovrà gioco forza partorire un verdetto definitivo: nell’immediato, o comunque in tempi relativamente brevi.

Al tavolo delle trattative sono sedute sei parti, tre da una parte e tre dall’altra. Moratti e Thohir sono uno di fronte all’altro. Il Numero uno nerazzurro ha al suo fianco lo Studio Cleary&Gottlieb per le questioni legali e la Lazard Italia come assistente finanziario. Il magnate indonesiano si avvale dello Studio Jones Day (legale) e Ernst&Young per quel che concerne le finanze.

Ecco su questo tavolo, se non già scritta, si sta delineando la nuova Inter