Non è ancora arrivato il giorno delle tanto attese firme, come spiega lo stesso Massimo Moratti, predicando pazienza. Però, la sintonia tra l'attuale presidente nerazzurro e Thohir e praticamente completa, i due si trovano d'accordo su tutto.
copertina
Ecco quando esordirà l’Inter targata Thohir. Presidente: c’è un candidato in pole
Non è ancora arrivato il giorno delle tanto attese firme, come spiega lo stesso Massimo Moratti, predicando pazienza. Però, la sintonia tra l’attuale presidente nerazzurro e Thohir e praticamente completa, i due si trovano d’accordo...
Lo slittamento delle firme, come spiega la Gazzetta dello Sport, non è figlio di incomprensione ma è relativo ad alcuni cavilli tecnici, (il mega contratto è composto da 100 pagine) quindi c'è ancora da lavorare. La "Rosea" fa comunque notare come non si possa andare oltre la fine del mese di ottobre, infatti, l'assemblea dovrà riunirsi entro 4 mesi dalla chiusura dell'esercizio, avvenuta il 30 Giugno, si presume possa essere proprio questa la data dell'inizio ufficiale della nuova Inter targata Thohir.
Chi il presidente? Dopo aver scelto i membri de CDA, (4 del gruppo Thohir e 3 appartenenti alla famiglia Moratti) adesso bisogna sciogliere il nodo relativo alla carica di presidente. Chi se ne occuperà? Al momento sembra essere proprio Massimo Moratti il candidato numero uno, Thohir non intende usarlo solamente come ruolo di facciata ma si rende conto che l'esperienza di Moratti è fondamentale per il club di Corso Vittorio Emanuele.
Parte finanziaria: l'idea è quella di lasciare la famiglia Moratti a capo della guida sportiva e di lasciare la parte finanziaria in mano agli uomini di Thohir. A tal proposito, sarà Shreve il consigliere per le manovre finanziarie ed avrà potere di firma su ogni cosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA