L'Europa League costa. Non solo in termini di fatica fisica e di viaggi ma anche in termini meramente economici. Lo si sapeva già a inizio stagione, ora arrivano i dati precisi. Li riporta il Sole 24 Ore, che fa i conti in tasca alle italiane.
copertina
ECCO QUANTO HA INCASSATO L’INTER DALL’EL. RISPETTO A JUVE E MILAN…
L’Europa League costa. Non solo in termini di fatica fisica e di viaggi ma anche in termini meramente economici. Lo si sapeva già a inizio stagione, ora arrivano i dati precisi. Li riporta il Sole 24 Ore, che fa i conti in tasca alle...
L'Inter, finora, ha guadagnato la "miseria" di 2,3 milioni di euro dall'Europa League. La partecipazione ai gironi vale 1,3 milioni e poi i nerazzurri ne hanno incassato un altro con i risultati sul campo: ad ogni vittoria l'Inter ha ottenuto 200.000 euro (3 i successi), per ogni pareggio 100.000 (due), più altri 200.000 euro per il passaggio del turno come seconda (sarebbero stati 400.000 in caso di passaggio del turno come prima).
Quant'è la differenza rispetto a Juve e Milan? Tanta. I bianconeri hanno incassato finora 16,6 milioni di euro. "La partecipazione ai gironi è valsa 8,6 milioni, 4,5 milioni sono arrivati per le gare (nella massima competizione continentale si assegnano 1 milione per la vittoria e 0,5 milioni per i pareggi), mentre la qualificazione agli ottavi ha portato nelle casse juventine 3,5 milioni", segnala Il Sole 24 Ore.
Per il Milan i milioni sono stati 15,1 (8,6 per la partecipazione ai gironi, 3,5 per il passaggio del turno più 3 milioni sul campo frutto di 2 vittorie e 2 pareggi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA