Dei nuovi acquisti dell'Inter soltanto Ansaldi, Banega e Candreva possono rientrare nella lista Uefa. Questo perché la società ha pattuito un agreement con l'Uefa a maggio 2015, in base al quale il valore della rosa da iscrivere alle competizioni europee deve essere equivalente a quello che si registrava in quel momento (seconda fase di Europa League 2014/2015).
copertina
Esclusioni EL, per Suning rischio calcolato: giocatori informati all’acquisto. La società vuole…
Come riporta Sky, i nuovi dell'Inter sarebbero stati informati all'acquisto dell'esclusione dalla lista. Suning vuole un'Inter forte non solo in Europa.
In realtà, già prima del perfezionamento degli acquisti di Joao Mario e Gabigol il valore eccedeva di circa 45 mln. Per questo motivo l'Inter ha dovuto rinunciare non solo agli ultimi due, ma anche a Kondogbia e Jovetic.
Per la società si è trattato di un rischio calcolato, perché al corrente delle normative. Per questo motivo all'atto dell'acquisto il brasiliano e il portoghese - così come poi anche il francese - sarebbero stati informati dell'esclusione, com riferisce Silvia Vallini a Sky Sport 24. Diversa la situazione relativa a Jovetic: il montenegrino era inserito in operazioni di mercato ed era convinto di lasciare l'Inter e di tornare a Firenze, al punto da salutare già i compagni ad Appiano Gentile. Il giocatore, dunque, rimarrà a disposizione del tecnico soltanto per il campionato.
Nonostante, quindi, la necessità di escludere gli ultimi due acquisti, il Suning Group ha voluto comunque portarli a termine perché l'intenzione è rendere l'Inter molto competitiva in campionato, non solo in Europa League, giocandosi così un posto per la Champions.
I giocatori inseriti nella lista sono 21 (e non 22, come consentito dall'Uefa), perché l'inserimento di un solo altro giocatore avrebbe fatto sforare il valore complessivo della rosa, rispetto a quello da rispettare.
(Fonte: Sky Sport24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA