FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

ESCLUSIVA Ag. Carrasco: “Non sta bene in Cina, Dalian informato. Il tempo c’è. E l’Inter…”

Le parole dell'agente in esclusiva ai microfoni di FCINTER1908

Redazione1908

Sono giorni di grande fermento in casa Inter. Più che il campo, a far parlare è il mercato. Il caso Perisic scuote l'ambiente nerazzurro con l'esterno croato che ha chiesto la cessione. Ecco che Marotta e tutta la dirigenza nerazzurra hanno iniziato a guardarsi intorno e hanno individuato in Rodrigo De Paul il giocatore per sostituire il croato. Ad Appiano Gentile c'è da registrare anche il malcontento di Antonio Candreva. Pochi giorni fa il suo procuratore, Federico Pastorello, ha aperto a un possibile addio dell'esterno italiano. Ecco che è nata l'idea di un possibile scambio con Yannick Carrasco che attualmente milita nel Dalian Yifang. La conferma è arrivata nel pre di Torino-Inter direttamente dall'ad Beppe Marotta. Intervenuto in esclusiva ai microfoni di FCINTER1908, l'agente del belga, Christophe Henrotay, non smentisce l'interesse dei nerazzurri.

In Italia si parla molto di un interesse dell'Inter nei confronti del suo assistito: può confermare questo apprezzamento? Ci sono stati contatti?

"Non posso confermare, l'unica cosa che posso dire è che ci sono molti club interessati a Yannick in Europa. Lui e la sua famiglia hanno incontrato delle difficoltà nell'adattarsi alla cultura cinese e ad apprendere la lingua, e Yannick ha già informato il club di questa situazione, perchè abbiamo molto rispetto per loro e non vogliamo che siano all'oscuro della situazione riguardante un loro giocatore. Dipende da loro, analizzeranno la situazione, ma tutti sono consapevoli".

Nel caso in cui si concretizzasse un suo ritorno in Europa, si tratterebbe di un trasferimento in prestito o a titolo definitivo?

"Al momento abbiamo solamente informato il club che ci sono molti club interessati e che la famiglia ha problemi di adattamento, lo ripeto, vedremo come si svilupperà la situazione. E' troppo presto per parlare di certe cose".

Ci sono possibilità di concretizzare un suo trasferimento in questi ultimi giorni di calciomercato?

"Ripeto, è ancora presto per dirlo, ma c'è ancora tempo, quindi..."

L'Inter sarebbe una destinazione gradita?

"L'Inter è un club molto importante, e ci fa molto piacere che squadre del genere siano interessate a Yannick. Ma ripeto, non posso dire altro".

(Gianni Pampinella-Fabio Alampi)

tutte le notizie di