Dopo la rottura del tendine d'achille sofferta dal capitano Javier Zanetti, l'Inter ha iniziato a muoversi seriamente sul mercato per cercare un sostituto valido per la fascia destra. Tra i nomi più caldi del momento c'è quello di Gino Peruzzi, esterno del Velez, definito da Zanetti stesso suo erede. Per sapere l'andamento della trattativa tra l'Inter e il club argentino FCINTER1908.IT ha intervistato in esclusiva l'agente Fifa Gianfranco Cicchetti, grande esperto di mercato sudamericano. Ecco le sue parole su Peruzzi e Centurion, altro pallino degli osservatori nerazzurri:
copertina
ESCLUSIVA Cicchetti: “Peruzzi, City avanti: ecco quanto costa. Centurion sì se…”
Dopo la rottura del tendine d’achille sofferta dal capitano Javier Zanetti, l‘Inter ha iniziato a muoversi seriamente sul mercato per cercare un sostituto valido per la fascia destra. Tra i nomi più caldi del momento c’è quello...
Salve Cicchetti, l'Inter sembra molto interessata a Peruzzi del Velez come dopo-Zanetti. E' una scelta giusta?
Sì assolutamente, è un giocatore di grande prospettiva e sono già due anni che gioca titolare al Velez. Zanetti lo ha definito il suo erede ed è certamente una delle primissime scelte della società nerazzurra. Il problema è il passaporto comunitario che ancora non ha e non gli permetterebbe di arrivare in Italia, non volendo l'Inter occupare lo slot da extracomunitario con lui presumibilmente. Lo stesso problema lo ha anche il Manchester City, anch'esso in trattativa col club argentino per il giocatore, ma che è in vantaggio nella trattativa, al momento.
Qual'è la valutazione reale del giocatore?
Secondo me le cifre sono state gonfiate. Non si parla certamente di dieci milioni, il costo dovrebbe aggirarsi intorno alla metà. Credo che li possa valere tutti i cinque milioni, a dieci si potrebbe acquistare un top player in quel ruolo.
L'Inter ci proverà fino all'ultimo a battere la concorrenza del City?
Io credo che il passaporto comunitario sia vincolante. Senza sarebbe dura. C'è stato infatti un rallentamento nella trattativa da quando la documentazione per il passaporto, italiano fra l'altro, tarda ad arrivare.
Quando potrebbe risolvere il problema passaporto e diventare comunitario?
Doveva diventarlo in questo periodo ma adesso si parla dei prossimi mesi senza una data specifica. Se dovesse ottenerlo a mercato in corso l'Inter tornerebbe prepotentemente sul ragazzo, anche se il City al momento è avanti. L'interesse è stato confermato dal presidente del Velez.
Centurion, esterno del Racing, è un altro talento in orbita nerazzurra. Potrebbe seguire le orme del connazionale Botta?
Si parla di un giocatore tecnicamente importante di grandissima prospettiva, essendo un classe 1993. Il punto è che il ragazzo ha un problema fisico congenito alla caviglia, motivo per cui non è andato all'Anzhi, che lo aveva già preso a gennaio. Nell'ultimo periodo ha giocato poco ed è esploso nel suo ruolo Rodrigo de Paul, classe 1994 che dovrebe andare al Catania a fine anno. Se dovesse risolvere i suoi guai fisici sarebbe da prendere subito.
L'Inter ha già formulato un'offerta per lui?
So che lo ha seguito a lungo e piace agli uomini mercato ma da qui a parlare di offerte ce ne corre. Sicuramente è uno dei nomi sul taccuino...
SI RINGRAZIA GIANFRANCO CICCHETTI PER LA CORTESIA E LA DISPONIBILITA'
La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte fcinter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA