FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

ESCLUSIVA Matthäus: “Il nuovo Lothar? Vidal. Con Suning grande Inter. Ad Appiano…”

Lothar Matthäus, intervistato in esclusiva da FCINTER1908, ha parlato del suo amore per i colori nerazzurri e non solo

Gianni Pampinella

Ha vestito la maglia dell'Inter per 4 stagioni, dal 1988 al '92, tanto è bastato per farlo diventare uno degli idoli indiscussi dei tifosi interisti. Ancora oggi lo ricordano per il suo gol contro il Napoli di Maradona, quello decisivo che consegnò lo scudetto in quella magica stagione 88-89, quella dei record, dei 58 punti in 34 partite, quando una vittoria valeva 2 punti. Lothar Matthäus non dimentica il suo passato in nerazzurro e in esclusiva per FC Inter 1908, parla del suo amore per i colori nerazzurri e non solo.

Lothar, segui sempre l'Inter?

-  Naturalmente, l'Inter sarà sempre una grande parte del mio cuore, dal momento che ho trascorso probabilmente i migliori anni della mia carriera a Milano.

Cosa pensi di Mauro Icardi?

-  Lui è un grande giocatore e spero che contribuirà a guidare l'Inter per tornare in Champions League perché è la competizione a cui il club appartiene.

Cosa non ha funzionato con de Boer?

- Forse perché l'Inter non ha mai avuto una grande storia con giocatori olandesi, come il Milan.

Oggi c'è un giocatore che somiglia a Lothar?

- I tempi sono cambiati molto, ma a volte Arturo Vidal mi ricorda il mio stile di gioco.

Suning potrà riportare l'Inter dove merita?

- "E' importante nel calcio di oggi avere un proprietario forte e impegnato dietro il club. Da quello che posso vedere, Suning ha la forza finanziaria e l'impegno per portare l'Inter al livello successivo. Sono molto importanti le persone che lavorano per il club nel quotidiano. Ho visto alcuni di loro durante il mio ultimo viaggio ad Appiano e San Siro e sono rimasto colpito dal lavoro duro del team "dietro la squadra".

SI RINGRAZIA LOTHAR MATTHAUS PER LA GRANDE CORTESIA

tutte le notizie di