copertina

ESCLUSIVA – Puscas, colpo in tandem: “Ok a gennaio, soffiato all’Udinese. Somiglia…”

E’ di ieri la notizia dell’acquisto, da parte dell’Inter, di George Puscas, attaccante classe 1996 del Liberty Uradea e capitano dell’Under 17 rumena. Puscas ha firmato con l’Inter un triennale e sarà aggregato dal...

Daniele Mari

E' di ieri la notizia dell'acquisto, da parte dell'Inter, di George Puscas, attaccante classe 1996 del Liberty Uradea e capitano dell'Under 17 rumena.

Puscas ha firmato con l'Inter un triennale e sarà aggregato dal prossimo primo luglio alla Primavera.

FcInter1908.it ha indagato sulla trattativa e ha appreso alcuni interessanti dettagli da fonti molto vicine alla vicenda.

"E' vero, Puscas ha firmato con l'Inter un contratto di tre anni, il massimo consentito dalle norme federali. Lui, come età, è sicuramente un Primavera poi non so se ci saranno spiragli in prima squadra. E' certamente meno pronto di un Kovacic, tanto per fare un esempio, ma ha un grandissimo potenziale", hanno riferito le fonti a FCINTER1908.IT, prima di addentrarsi nei dettagli della trattativa che, secondo quanto risulta a FcInter1908.it, è stata condotta dal duo Piero Ausilio-Pierluigi Casiraghi.

"Ho sentito parlare dell'Arsenal ed è vero che il ragazzo era vicino ai Gunners ma su di lui c'erano fortissime anche Udinese e West Ham - hanno spiegato ancora le fonti a FcInter1908.it - "Ma l'Inter aveva chiuso l'accordo verbalmente già a gennaio. Poi per una serie di situazioni non si è potuto chiudere allora e l'affare è stato rinviato ad ora".

Ma che tipo di giocatore è Puscas? "E' un attaccante molto forte fisicamente ma dotato anche di un'ottima tecnica. Possiamo dire che somiglia a Vieri ma è più dotato tecnicamente. E poi è un ragazzo molto umile ed educato, cosa non da poco per un giovane della sua età", hanno spiegato ancora le fonti a FcInter1908.it.