copertina

ESCLUSIVA- Tutto sull’affare Piacentini: l’Inter ha battuto una big. E la formula…

Quando leggi il nome di Giorgio Piacentini, a meno che tu non sia un tifoso dell’Albinoleffe o un addetto ai lavori, fai fatica a capire chi sia. Questo ragazzo classe ’97 però è l’ultimo acquisto dell’Inter per il...

Alessandro De Felice

Quando leggi il nome di Giorgio Piacentini, a meno che tu non sia un tifoso dell'Albinoleffe o un addetto ai lavori, fai fatica a capire chi sia. Questo ragazzo classe '97 però è l'ultimo acquisto dell'Inter per il proprio settore giovanile.Per conoscerlo meglio ed avere ulteriori informazioni, abbiamo consultato fonti molto vicine al giocatore che ci hanno parlato della trattativa tra Inter ed Albinoleffe, della sua posizione contrattuale e delle caratteristiche tecniche. Ecco quanto FCINTER1908.IT ha raccolto sull'affare che ha portato Piacentini all'Inter

TRATTATIVA. Prima del fulmineo arrivo dell'Inter, Piacentini era in dirittura d'arrivo nel firmare un contratto che l'avrebbe portato via da Bergamo per approdare tra le fila del Manchester City. Samaden e i suoi però hanno convinto agente e giocatore della bontà dell'operazione e il classe '97 non ha esitato affatto, valutando il trasferimento a Milano come soluzione graditissima.

CONTRATTO. Ma qual è la posizione contrattuale del giovanissimo difensore? Il suo trasferimento all'Inter non avverrà direttamente con una formula definitiva, ma si tratta di un prestito secco con opzione per il riscatto. Quindi saranno valutate nel corso del tempo le sue prestazioni e se confermerà tutto ciò che di buono ha mostrato sino ad adesso, non ci saranno problemi nel riscattarlo definitivamente.

CARATTERISTICHE TECNICHE. I paragoni con i grandi campioni che calcano i prati della Serie A, sono forse un tantino prematuri, ma se volessimo scomodarne un paio in particolare, potremmo fare i nomi di Thiago Silva e Cannavaro. Ossia di giocatori non particolarmente dotati fisicamente, ma dalla forza esplosiva. E cosi è anche per Piacentini: non è altissimo, non ha una grossissima struttura, ma è molto forte di testa perchè ha il tempo ed è molto bravo con i piedi. E' molto forte sull'anticipo ed ha ottime capacità di impostazione della manovra, partendo da dietro.

Per adesso queste sono le sue caratteristiche. Il resto, si spera lo possa dimostrare in maglia nerazzurra.