Per la famiglia Esposito il calcio è passione di famiglia. Sebastiano, il giovane che Conte ha trattenuto nell'Inter dei grandi, ha due fratelli. Salvatore, centrocampista classe 2000 che gioca in prestito nel Chievo Verona e Francesco Pio, centrocampista classe 2005 delle giovanili nerazzurre. L'allenatore interista potrebbe mandare in campo Seba dal primo minuto contro il Genoa. LautaroMartinez è squalificato e a Lukaku serve una spalla. Lui è pronto perché ha esordito a 17 anni in Champions e ha fatto il suo. Perché ha dovuto rinunciare ai Mondiali Under20 per restare a disposizione dei nerazzurri quando si è fatto male Sanchez. E perché per l'Inter ha rinunciato anche ad un'offerta importante del PSG.
copertina
Esposito, PSG aveva fatto offerta irrinunciabile. Priorità all’Inter. E in questi giorni…
Il giovane nerazzurro potrebbe giocare dal primo minuto contro il Genoa e fare coppia con il suo amico Lukaku
Questo racconta Alfredo Pedullà sul Corriere dello Sport: "Il Paris Saint-Germain avrebbe voluto chiudere a ogni costo, aveva organizzato un paio di incontri a Roma, lasciando un contratto in bianco soltanto da firmare e offrendo un posto di lavoro - pur di convincerlo - ai parenti più stretti. Nulla. Sebastiano aveva e ha in testa l’Inter, gli avevano messo a posto il contratto la scorsa estate, fino al 2022 perché oltre non si sarebbe potuto andare considerato che sarà maggiorenne il prossimo luglio".
Nel suo contratto l'Inter ha inserito dei bonus su "minutaggio, presenze, incursioni in prima squadra fin dalle amichevoli estive" e lui è andato oltre le aspettative. La scorsa estate si era fissato un appuntamento per questi giorni per programmare la blindatura del contratto. "Ma può anche darsi che le contrattazioni siano andate avanti in modo privato, all’Inter interessava e premeva che Sebastiano allontanasse qualsiasi altro tipo di sirene per dare la precedenza al nerazzurro. No problem", scrive il giornalista.
Ora potrebbe toccargli giocare da titolare accanto a Lukaku che in pratica lo ha adottato. Volevano adottarlo a modo loro anche diversi agenti, ma alla fine la famiglia si è affidata a Carpeggiani"con il placet dell’Inter, e con il controllo assoluto di qualsiasi dettaglio. Negli ultimi mesi papà Agostino ha ricevuto richieste di interviste da qualsiasi parte del mondo".
(Fonte: CdS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA