Samuel Eto'o, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, torna, tra le tante cose, anche sul suo possibile ritorno all'Inter, frenando per ora le voci sull'eventuale "affitto" per due mesi. Ecco le sue parole:
copertina
Eto’o : “In Russia sto bene, a Milano ho tanti amici ma….”
Samuel Eto’o, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, torna, tra le tante cose, anche sul suo possibile ritorno all’Inter, frenando per ora le voci sull’eventuale “affitto” per due mesi. Ecco le sue parole:...
"Qui in Russia sto vivendo un'esperienza interessante, a differenza di quanto credono in molti. Mi sto divertendo a giocare all'Anzhi. La Russia non sta attraversando una crisi economica, qui mi vengono offerti i migliori comfort. Trascorro poi cinque giorni alla settimana a Mosca. So benissimo che guadagno molto, ma non sono venuto qui solo per soldi. Guadagnavo bene sia all'Inter che al barcellona. Sicuramente è un affare, ma anche una sfida, voglio far decollare questo progetto. Voglio che l'Anzhi partecipi alle coppe europee. Il Cska o lo Zenit praticano un calcio moderno, la Russia sta facendo passi da gigante. Hanno tutte le risorse per ospitare al meglio i mondiali del 2018. Dal punto di vista fisico non gli si può muovere alcun appunto. A parita di condizione, senza il calendario solare, credo che le squadre russe possano dare filo da torcere a tutti. Io simbolo dell'Africa? Sono contento di questa definizione, soprattutto se penso da dove sono partito. Ho dato un piccolo contributo alla mia terra. Il calcio mi ha dato una possibilità e l'ho sfruttata. Ci sarà poi il giorno dove pianterò le tende da qualche altra parte. L'Inter è stata una splendida fase della mia vita e ho tanti amici a Milano. L'Inter mi è rimasta nel cuore, su questo non ci sono proprio dubbi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA